martedì 23 ottobre 2018

nuove uscite DeA e DeAgostini per ragazzi


Narrativa
Lauren Magaziner
Caso chiuso. Il mistero del castello

(DeA | Target 9+)
Quando Carlos scopre che l’agenzia investigativa di sua madre è in pieno fallimento e che solo la risoluzione di un caso davvero importante potrebbe risollevarne le sorti, decide di aiutarla. Carlos si fa carico dell’indagine più complessa di sempre: il caso della signora Guinevre LeCavalier, una ricca dama ossessionata dalla paura che qualcuno stia tentando di appropriarsi del tesoro nascosto nella secolare tenuta dei LeCavalier. Nessuno sa dove si trovi il bottino, nemmeno la signora Guinevre. Carlos non ha idea di come condurre un’indagine e, per portare a termine la missione, chiede aiuto alla sua migliore amica, la brillante e determinata Eliza. E così, Eliza, Carlos e il suo pestifero fratellino si buttano a capofitto in un’avventura pericolosa e labirintica all’interno di un castello pieno di trabocchetti. Ma come faranno a trovare il colpevole quando tutti sono indiziati ma ciascuno si dichiara innocente? Inganni, tranelli, botole nascoste: un giallo da vivere pagina dopo pagina, in cui il lettore risolve il caso insieme ai tre indimenticabili protagonisti.
Lauren MAGAZINER si è laureata all’Hamilton College e ha lavorato come giornalista per due anni. Ora si dedica a tempo pieno alla narrativa per ragazzi. Vive a Brooklyn, New York
Ruth Lauren
Le guerriere del ghiaccio e della neve
(DeA  | Target 10+)
È trascorso un mese da quando Valor è riuscita a liberare sua sorella Sasha dalla prigione più sicura del regno e a scagionarla da tutte le accuse, incastrando chi tramava contro la corona. Ma i problemi non sono finiti perché la principessa Anastasia è stata rapita e la regina chiede aiuto proprio a Valor, l’eroina del Paese. La ragazza accetta il pericoloso incarico e riunisce attorno a sé gli amici più fidati per una missione che richiederà un coraggio straordinario. Quando però anche la regina scompare, le cose si complicano: l'intero regno è in pericolo. Valor e Sasha sono pronte ad addentrarsi nei meandri ghiacciati di Demidova, e portare allo scoperto anche i segreti più oscuri, pur di salvare il loro popolo.
Ruth LAUREN vive in Inghilterra, nelle Midlands Occidentali, con la sua famiglia e un mucchio di gatti. Adora il cioccolato, le passeggiate nei boschi, il formaggio, le orchidee, andare al cinema e leggere tutto ciò che può. Ha lavorato come Insegnante e impiegata, ma la sua vera passione è la scrittura. La prigioniera del ghiaccio e della neve è il suo romanzo d’esordio.

 

Joshua Khan
Burning magic
(DeA  | Target 10+)
Quando la regina strega Lily e il cavaliere di pipistrelli Thorn si mettono in viaggio per raggiungere il Sultanato del Fuoco, non possono immaginare ciò che li attende. Quella che doveva essere una rimpatriata con un vecchio alleato e amico si tramuta in una terribile imboscata. La guerra per il trono non è ancora finita e Lily e Thorn devono avvalersi di tutta la loro astuzia per riuscire a sopravvivere e ristabilire ordine nel regno. Inizia qui un'avventura incredibile, tra oscure magie, improbabili strategie e false amicizie, che porterà la giovane Lily ad apprendere uno spaventoso segreto sul suo passato. Un segreto che potrebbe cambiare le sorti della guerra, e renderla davvero temibile.

Joshua KHAN è nato in Gran Bretagna, una terra ricca di castelli antichi, foreste ombrose e storie di eroi leggendari e mostri fantastici. Joshua è capace di dirvi contro chi ha combattuto Re Artù sul Monte Badon, ma non si ricorda che cos’ha mangiato lui per colazione. Con la testa così piena di storie magiche era inevitabile che volesse crearne una tutta sua: ecco com’è nato Shadow Magic. Joshua vive a Londra con la famiglia, ma preferirebbe abitare in un castello. Va bene anche piccolo, purché abbia le mura merlate.

Gli altri titoli della serie:
Mavis Miller
Floppy

(DeA  | Target 7+)
Amelia ha sempre desiderato un amico. Ma è una ragazzina timida, e passa molto tempo da sola, chiusa nella sua cameretta, a studiare il mondo. La cosa che le piace di più è osservare gli oggetti e capire come funzionano. Per divertirsi, smonta bambole, scompone scatole, costruisce strani attrezzi… Da grande sarà sicuramente un’inventrice! Per il momento però deve fare i compiti che le ha affidato la maestra: realizzare noiose ghirlande e addobbare la classe in vista del Natale. Ma Amelia, che non sa trattenere la fantasia, utilizza le decorazioni natalizie e i materiali di scarto per creare qualcosa di unico: un robot! Si chiamerà Floppy e sarà il suo migliore amico. Peccato, però, che il vivace robottino sia tutt’altro che perfetto: anziché rispondere ai comandi, combina un’infinità di pasticci. Amelia sarà così costretta a seguirlo per le strade della città imbiancata di neve in un’avventura divertente e frizzante. E, alla fine, grazie alla magia del Natale, riuscirà a trovare un amico vero.
Mavis MILLER è nata in un piccolo villaggio della Contea di Birkesnow, ma durante la sua lunga esistenza ha visitato mezzo mondo e ha vissuto in almeno cento luoghi diversi. Grande appassionata di storie, continua a raccontarci nuove avventure.
Sir Steve Stevenson
Assassinio a Londra

(DeA  | Target 8+)
La mattina del 24 dicembre Agatha e Larry sono alle prese con i preparativi per la cena di Natale. Il primo a suonare il campanello, un po’ in anticipo sull’orario previsto, è il cugino Darren, giovane enigmista. Darren, però, non è lì per la cena: è in missione per conto del Club del Brivido, l’esclusivo circolo londinese di cui fa parte. I membri del Club del Brivido sono scrittori, esperti di enigmistica e appassionati di storia, che nel tempo libero cercano di risolvere antichi misteri criminali. Come ad esempio il caso del giardiniere di Buckingham Palace, ucciso in strane circostanze nel 1859. Darren e gli altri membri del club questa volta hanno bisogno dell'aiuto di due detective esperti come Agatha e Larry... I due cugini si gettano così a capofitto nella ricostruzione dell’omicidio, che, come una caccia al tesoro, li condurrà attraverso alcuni dei luoghi più affascinanti di Londra: da Piccadilly Circus fino a Buckhingham Palace, dove troveranno la chiave per risolvere il mistero… giusto in tempo per tornare a Mystery House e godersi la cena di Natale.

Sir Steve STEVENSON, all’anagrafe Mario Pasqualotto, è l’autore della collana La Scuola dei Pirati. Esperto conoscitore dell’editoria dei giochi di ruolo, Mario Pasqualotto ha curato moltissime pubblicazioni in qualità di editor, traduttore e scrittore.
Cecilia Randall
Lucas dalle ali rosse

Con le illustrazioni di Clarissa Corradin
(De Agostini  | Target 7+)
Dalla fantasia di due dei più amati autori italiani per ragazzi, Pierdomenico Baccalario e Davide Morosinotto, nasce una collection pregiata che propone sette intriganti storie dei maestri assoluti del dark, i fratelli Grimm. Cappuccetto Rosso, Cenerentola, Biancaneve, Il principe ranocchio, Occhietto Dueocchietti Treocchietti, Sei cigni, Tremotino.
Fiabe con protagoniste femminili, fiabe con sorelle invidiose, fiabe con regine cattive, re ottusi e streghe infide... una scelta di storie preziosamente illustrate, dalle più alle meno note, dalle più felici alle più crude, tutte reinterpretate per un Halloween all’insegna della paura.

Cecilia RANDALL È nata a Modena, ama definirsi cresciuta a pane, libri e fumetti. Laureata in Lingue e Letterature straniere e con un master in Comunicazione, lavora come gra co web designer ed è una delle autrici fantasy italiane più apprezzate e tradotte al mondo. La sua saga più nota è Hyperversum. Il suo sito ufficiale è: www.ceciliarandall.it
Guido Sgardoli
Oltre il sentiero

con le illustrazioni di Alessandro Sanna
(De Agostini  | Target 7+)
Una giornata in montagna, tra passeggiate nella natura e avvistamenti di piccoli animali, può trasformarsi in un’avventura pericolosa. È quello che accade ad Alberto, undici anni e il sogno di arrampicarsi su una ferrata. Quando suo padre scivola in un burrone, Alberto è solo. Solo sul sentiero, solo nella natura, solo senza una bussola. Ed è anche il solo a poter chiamare i soccorsi. Inizia così una corsa contro il tempo: Alberto deve trovare aiuto prima che scenda la notte. Ma per farlo, dovrà prima guardarsi dentro e scoprire che cos'è il coraggio.

Una storia di crescita e di coraggio dalla penna di uno dei più importanti autori per la narrativa ragazzi italiana: Guido Sgardoli, tre volte vincitore del Premio Andersen, 300.000 copie vendute all'attivo. Un progetto che unisce due grandi nomi della letteratura per ragazzi: Guido Sgardoli e l'illustratore Alessandro Sanna, entrambi Premio Andersen.
Ragazzi e Kids
Alberto Pellai e Barbara Tamborini
Una canzone per te 
Viaggio musicale per diventare grandi


(De Agostini  | Parenting)
Un viaggio musicale nel mondo delle canzoni di mamma e papà basato su 50 brani entrati ormai nella memoria collettiva. Brani indimenticabili da proporre a un figlio in veste di narrazioni capaci di aprire mondi per lui ancora da scoprire. Per aiutare i genitori a trattare temi molto complessi e spesso difficili da affrontare insieme: la droga, la guerra, l’amore, il sesso, la libertà, ecc. A firma di una coppia di esperti dell’educazione, arriva un vero e proprio dizionario della vita, un viaggio in 50 tappe nelle sfide dell’esistenza.

Per esempio:
Una donna per amico di Lucio Battisti: Amore o amicizia
Centro di Gravità permanente di Franco Battiato: Influenza sociale
La mia banda suona il rock di Ivano Fossati: Trasgressione
Il ragazzo della via Gluck di Adriano Celentano: Ambiente
Ho messo via di Ligabue: Ricordi
La solitudine di Laura Pausini: Sfide, solitudine, tristezza
Signor tenente di Giorgio Faletti. Mafia


Alberto PELLAI, medico e psicoterapeuta dell’età evolutiva, è ricercatore presso il dipartimento di Scienze BioMediche dell’Università degli Studi di Milano, dove si occupa di prevenzione in età evolutiva. Nel 2004 il Ministero della Salute gli ha conferito la medaglia d’argento al merito della Sanità pubblica. È autore di molti best-seller per genitori, educatori e ragazzi.

Barbara TAMBORINI, psicopedagogista, autrice di diversi testi sull’età evolutiva, ha vinto il Premio Giovanni Arpino inediti con Aiuto! Mi sono perso a Londra (2010). Ha pubblicato Reality mamma(2012) e vari libri con Alberto Pellai. 
Jojo Siwa

(De Agostini  | Target 5+)
Cantante, ballerina, attrice, youtuber e muser! JOJO SIWA ha 15 anni ed è l'ultima star arrivata nella grande famiglia Nickelodeon! Solare, divertente e dalla forte personalità, è un modello positivo molto apprezzato dal target.

Jojo Siwa mega sticker
Variopinti, vivaci, dolcissimi o buffi: gli adesivi non sono mai abbastanza! Crea, colora, attacca, stacca e completa le coloratissime pagine di questo libro mega sticker.

Gioca con Jojo Siwa
Un imperdibile doodle book, un quaderno dei giochi di JoJo Siwa con oltre 400 sticker e attività entusiasmanti. Da non perdere!

Il diario di Jojo Siwa
I miei sogni, i miei segreti, le mie amiche. Un’agenda da condividere con le tue amiche e su cui scrivere le liste dei tuoi desideri o i segreti del cuore. Riempi le tue giornate con l’allegria di JoJo Siwa!

Jojo Siwa Sticker e activity book
Pagine di diario, lettere da spedire alla tua beniamina preferita e da abbellire con i coloratissimi sticker all’interno, più tante attività da completare e abbellire con l’ormai celebre fiocco di JoJo!
Katharina von der Gathen e Anke Kuhl
Animali che amano

(De Agostini  | Target 10+)
«Come lo fanno gli animali? Come nascono i loro cuccioli?» Queste e altre domande si pongono i bambini che iniziano a riflettere sulla sessualità, spesso mandando in crisi i genitori! Forte della sua esperienza di pedagogista della sessualità e di una lunga, nonché approfondita ricerca, Katharina von der Gathen firma un volumetto al contempo divulgativo e istruttivo, divertente e spiritoso. L'autrice ci offre un lungo viaggio nella vita amorosa degli animali, partendo dalle tecniche di seduzione degli animali (gli scorpioni si cimentano in una danza e gli usignoli sfoderano un repertorio musicale che conta fino a 200 melodie!), passando per l’accoppiamento, la gravidanza e la nascita della prole, fino ad arrivare alle conseguenti abitudini familiari.
Charlotte Guillan e Yuval Zommer
Il cielo sopra la mia testa

(De Agostini  | Target 6+)
Ti sei mai chiesto cosa c'è nel cielo sopra la tua testa? Parti per un viaggio emozionante alla scoperta del cielo: percorri i vari strati dell’atmosfera, immergiti nello spazio profondo per poi ridiscendere in volo verso la Terra. Vedrai quante incredibili scoperte farai esplorando le meraviglie del cielo!

Nessun commento:

Posta un commento