pag. 182 – prezzo 17€
dal 25 settembre
Sinossi: Insicuro. Irascibile. Spesso inadeguato. E ora anche solo, senza di lei.
Quando Giulia gli comunica, sbrigativa e spavalda, che andrà a studiare all’estero, il cuore di papà salta un battito. Sua figlia sembra avviata verso un distacco che non è pronto ad affrontare.
Non ha previsto di essere già a quel punto del copione, non si è studiato le battute. Quindi di fronte a lei inciampa, pronuncia frasi sconnesse, contraddittorie, non trova le parole adatte.
E adesso eccolo qui, in un afoso pomeriggio di giugno, a cercarle.
Perché se non ha saputo dirgliele, può sempre scrivergliele: le sue parole per lei, quelle che ha provato a consegnarle ogni giorno e che ora ha l’occasione e il bisogno di mettere nero su bianco.
Insomma, la grana della loro vita insieme. Parole giuste e sbagliate, impudenti e imprudenti, affettuose e affilate ma sincere: saranno la sua confessione, tutt’altro che postuma, per Giulia; saranno il racconto di una carriera imperfetta, quella di padre, fatta di cadute e di ripartenze; saranno una lettera d’amore alla figlia da parte di un papà che non cerca né perdono per gli errori né
gratitudine per la dedizione sconfinata.
L'autore: GIORGIO TERRUZZI (Milano, 1958),
giornalista, scrive per il “Corriere della Sera”, Mediaset, “Icon” e Quelli che... il calcio.
Ha imparato il mestiere – e molto altro – da Beppe Viola, è dirigente dell’A.S.
Rugby Milano. Tra i suoi libri Suite 200 (2014, vincitore del Premio Bancarella Sport), Grazie Valentino (2015) e Semplice (2017).
Nessun commento:
Posta un commento