martedì 13 marzo 2018

A CASA TUTTI BENE


Una famiglia intera si riunisce per i 50 anni di matrimonio dei nonni/zii sull'isola dove vivono i due pensionati.

La giornata tutti insieme già si preannuncia pesante, quando poi finiti i festeggiamenti si scopre che i traghetti sono fermi per maltempo, inizia il bello per così dire.

Matrimoni disfatti ed altri che si reggono solo sulle menzogne, gelosie e rivalità accumulate negli anni, una vera e propria bomba ad orologeria. C'è anche dell'amore nell'aria, alla fine qualcuno riuscirà anche a gioire veramente, mentre qualcun altro sarà beffato dalla sorte.

Se Perfetti Sconosciuti mi aveva lasciato l'amaro in bocca, non vi dico alla fine di questo film... diciamo che ho pensato ancor di più che il motto "meglio soli che mal accompagnati" sia una sacrosanta verità.

Alla fine, secondo voi, è meglio fingere andando avanti o cercare di sistemare davvero ciò che non va? Quando si tratta di relazioni di sicuro rispondere sarà ancora più dura, non ne parliamo se di mezzo ci sono dei figli.

In ogni caso, trovo che negare l'evidenza sia patetico e deleterio.

Tornando al film in se, Muccino ha messo su un cast di tutto rispetto ma alcuni personaggi li ho ritenuti un po' forzati, gli attori migliori per me son stati Favino ed Accorsi.

Si tratta di un agglomerato di drammi familiari per cui valutate bene l'idea di svago che avete in mente andando al cinema.

Nessun commento:

Posta un commento