martedì 22 dicembre 2020

prossime uscite Sonzogno

 

Natalie Haynes
Il canto di Calliope 

Una delle più grandi narrazioni di tutti i tempi restituita alla voce delle donne. Natalie Haynes, nella shortlist del Women’s Prize for Fiction 2020, compie una sovversiva rivisitazione dei classici e racconta come la guerra di Troia appartenga alle donne altrettanto quanto agli uomini. Tra i migliori libri del 2019 per The Guardian e The Times.
 

«Con la passione, l’intelligenza, e il fiero femminismo che la contraddistingue, Haynes restituisce la voce alle donne, rimaste finora in silenzio, della guerra di Troia.»
Madeline Miller, autrice di Circe La canzone di Achille

«Una scrittura pungente, da leggere.» Margaret Atwood


Hanno scritto del libro:
«Natalie Haynes è una scrittrice assieme erudita e intelligente. Indossa il suo ampio bagaglio di conoscenze con leggerezza e trascina abilmente i classici nel mondo moderno. La amo!» Kate Atkison
«Questa sovversiva rivisitazione dei classici è una splendida sorpresa a più livelli.» The Guardian
«Intelligente e appassionante: le storie che racconta ci seducono da quasi tremila anni.» The Times
«Haynes ribalta quello che pensavo di conoscere, restituendomi qualcosa di molto più interessante.» Neil Gaiman


traduzione di Monica Capuani
In libreria dal 21 gennaio 2021
Emmanuele A. Jannini
Uomini che piacciono alle donne 
Prefazione di Piero Angela 

«Non è solo un’opera di divulgazione ma una lezione di vita», scrive Piero Angela a proposito di Uomini che piacciono alle donne, il secondo titolo che rinnova il successo della collana Scienze per la vita, ideata e diretta da Eliana Liotta. L’autore è il notissimo sessuologo medico Emmanuele A. Jannini, che nel libro propone un modello ideale di uomo contemporaneo e un racconto sugli eterni temi della seduzione e dell’amore in base agli studi scientifici più recenti e interessanti.
 
In libreria dal 28 gennaio 2021
Barney Stinson con Matt Khun
Il Playbook
Semplici strategie per conquiste leggendarie

 
Da Barney Stinson, uno dei più amati protagonisti della nota serie televisiva How I met your mother, un manuale cinico e pieno di ironia che racchiude alcune tra le tecniche di seduzione che lo hanno reso il personaggio più amato della serie.

«Dopo anni di approfondito studio sul campo (molto approfondito), ho scoperto che si eccitano in presenza di quattro elementi imprescindibili: 1. Soldi; 2. Fama; 3. Fragilità; 4. Maturità emotiva e spirituale. Ovviamente, lasciate subito perdere la numero quattro. Sedurre una donna puntando a soddisfarla a livello emotivo è complicato, richiede tempo ed è, in tutta sincerità, abbastanza deludente.»

In libreria dal 7 gennaio 2021

Nessun commento:

Posta un commento