martedì 1 giugno 2021

nuove uscite Piemme per ragazzi

 NAT QUEST'ANNO VA IN NUOVA SCUOLA, CON NUOVI PROFESSORI E NUOVE MATERIE… E ANCORA NESSUN AMICO? CHE INCUBO!

MARIA SCRIVAN
BENVENUTA ALLE MEDIE, NAT!

Collana "Graphic Novel"
Illustrazioni dell'autrice
Pagine: 240; Prezzo: € 15,50
 
È il primo anno delle medie e Nat è felice perché sarà con Lily, la sua migliore amica. Le cose però non vanno quasi mai come speriamo e infatti Lily inizia a comportarsi in modo strano e sembra non avere più nessuna voglia di passare il tempo con lei. Nat si ritrova senza amici, tante cose da imparare e un milione di problemi, ma con l'aiuto di un cane, un gatto e uno specchio parlante, le medie si trasformeranno presto in un'avventura appassionante nella quale è impossibile non immedesimarsi.
Un racconto delicato e spassoso del grande cambiamento che rappresenza l'inizio delle scuole medie.
Il libro è stato venduto in diversi paesi e ha scalato in poche settimane le classifiche del New York Times, mantenendosi nelle prime posizioni per mesi.

Maria Scrivan  è una fumettista, illu­stratrice e autrice e vive a Stamford, Connecticut. La sua striscia a fumetti Half Full, pubblicata quotidia­namente sui giornali americani e online, ha ricevuto numerosi premi. Benvenuta alle medie, Nat è il primo titolo della sua nuova serie di libri a fumetti, e la sua prima opera pubblicata in Italia. Il suo sito è mariascrivan.com.


TRE DEI BALLETTI PIÙ FAMOSI E AMATI RACCONTATI DA TEA STILTON.
CON TANTE CURIOSITÀ SULLA LORO STORIA E SULLE MESSE IN SCENA PIÙ CELEBRI

 
TEA STILTON
IL LAGO DEI CIGNI E ALTRI BALLETTI

Pagine: 224; Pagine: € 15,50
Collana "I libri del cuore"

 
Tre dei balletti classici più famosi di tutti i tempi si trasformano in storie magiche: «Il Lago dei Cigni», «Giselle» e «Lo schiaccianoci».
L’amore tra il coraggioso Siegfried e la bella Odette, la dolce Giselle e il magico viaggio nel Regno dei Dolci con il principe Schiaccianoci sono perfetti per sognare a occhi aperti!
«Il Lago dei Cigni» andò in scena per la prima volta a Mosca nel 1877 e da allora continua a essere realizzato, con alcune varianti di trama.
«Giselle», considerato il balletto romantico per eccellenza, esordì a Parigi nel 1841.
«Lo Schiaccianoci», inaugurato nel 1892 a San Pietroburgo, prende spunto da un racconto di E.T.A. Hoffmann.
Entra nella collana dei Libri del Cuore un libro perfetto per le amanti e gli amanti della danza, ma anche per più amati dalle lettrici di tutti i tempi, insieme a Ragione e sentimentoSogno di una notte di mezza estateRomeo e GiuliettaIl fantasma dell’opera e Orgoglio e pregiudizio.

Tea Stilton, Sorella di Geronimo Stilton, è l’inviata speciale dell’Eco del Roditore. È sempre pronta a partire per viaggi avventurosi da cui ritorna con articoli e fotografie sensazionali. Tea è diventata una grande amica di cinque studentesse di Topford: Colette, Nicky, Pamela, Paulina e Violet… le Tea Sisters! Ed è proprio Tea a raccontare le loro straordinarie avventure...

 

Nessun commento:

Posta un commento