lunedì 28 luglio 2014

PS. NON DIMENTICARE PARIGI - DEBORAH McKINLAY


Jack Cooper è uno scrittore americano in crisi a livello professionale e personale, ha quasi 50 anni, appena lasciato dalla seconda moglie per una bibliotecaria e col famoso "blocco".

Eve, invece, è una donna inglese con un rapporto complicato con la madre defunta e la giovane figlia in procinto di sposarsi, non lavora e sembra non abbia nemmeno una vita sociale da anni,

Entrambi sembrano alla ricerca di se stessi, lontani eppure vicini grazie alla loro corrispondenza. Eve è una fan di Jack ed è entrata in contatto con lui grazie alla comune passione per la cucina, tra una lettera e una mail i due si scambiano spesso ricette, infatti.

Il romanzo è un po' lento perchè lungo e difficile è il percorso intrapreso dai due per rimettere in sesto le proprie vite.

Tra una ricetta e l'altra, la simpatia viaggia attraverso le parole che si scambiano ma, come si dice " per poter stare bene con qualcuno, bisogna saper star bene con se stessi". Riusciranno i due almeno a conoscersi? Lascio a voi scoprirlo come sempre.

Il romanzo fa molto riflettere, è intimo ma poco rosa, il titolo diciamo che inganna. Il mix di ricette e lettere mi è piaciuto perchè rientrano tra i miei interessi, per il resto diciamo che mi aspettavo del romanticismo che però non c'è.

13 commenti:

  1. Sembra carino, anche se a quanto dici non c'è molto romanticismo. Il mix di ricette e lettere è proprio interessante :)

    RispondiElimina
  2. Jack e Eve mi sembrano due personaggi interessanti e la trama è molto carina!

    RispondiElimina
  3. Dalla breve trama questo libro mi ha già coinvolta, forse perchè da inguaribile sognatrice romantica spero di avere anche io una storia così, chissà se mai..
    L'ho già inserito in wishlist, perchè mi ha conquistata da poche parole.

    RispondiElimina
  4. Il libro mi ispira molto *-*. In un primo momento si posso definire "amici di penna" per poi dare spazio a dei sentimenti più profondi *-*che bello! Lo leggerò sicuramente!

    RispondiElimina
  5. Sono sempre interessanti questo genere di storie dove i due protagonisti si scambiano lettere per comunicare :) Credo proprio che leggerò questo libro

    RispondiElimina
  6. Dal titolo sembrerebbe una storia super romantica... ma a quanto pare lo è poco, mi hai incuriosito ancora di più!!!

    RispondiElimina
  7. Dal titolo sembrerebbe davvero accattivante :D

    RispondiElimina
  8. Beh, dalla tua recensione non sembra un libro così entusiasmante, forse perchè anche a me piace il romanticismo e quando manca resto un po' delusa. Però, insomma, è una storia tra persone adulte, nata in modo inaspettato... c'è speranza anche per chi pensa che non ce ne sia più! Tutto sommato deve essere una bella storia, molto piacevole e poi si sa che ultimamente i libri assumono sempre di più trame culinarie :)

    RispondiElimina
  9. mi piacciono le cose romantiche, dolci, da far batere il cuore, per questo vorrei leggere il libro

    RispondiElimina
  10. Bhe come dici tu non è molto romantico ma a me non piacciono le cose molto romantiche e la storia sembra essere intrigante.

    RispondiElimina
  11. Sembra un bel libro! Una buona cosa è che non è troppo rosa! Da leggere sicuramente! :)

    RispondiElimina
  12. Da questa presentazione il romanzo mi sembra interessante, diverso dai soliti romanzi rosa, più vicino al mondo reale. Una lettura sicuramente piacevole, leggera ma non troppo.

    RispondiElimina
  13. Recensione breve ma intensa, chiara ed efficace

    RispondiElimina