giovedì 17 novembre 2011

ALI IN GIOCO - ANNALISA MARINO

Angel è una top gun della Marina Militare Statunitense, formidabile in volo quanto negata al combattimento secondo i suoi superiori nonchè indisciplinata. Dopo l'ennesima esercitazione di imbatte in un misterioso velivolo che cerca di individuare quando, misteriosamente, i comandi del suo tomcat si spengono e così è costretta ad eiettarsi col suo secondo pilota finendo in acqua.
Da questo banale quanto insolito incidente la vita di Angel cambia, non è più la stessa, non riesce a dormire, sente e vede cose inspiegabili e inizia a dubitare della sua sanità mentale.
Altri sono interessati a quel velivolo misterioso e così Angel, nonostante la sua iniziale resistenza, viene ingaggiata per una missione top secret...
Un romanzo a metà tra il fantasy e la spy story, un'avventura con delle piccole note rosate, adatto anche al pubblico maschile vista l'azione ed i termini tecnici che arricchiscono il romanzo, per gli appassionati di spionaggio, complotti e vicissitudini militari ma anche per i più intimisti vista l'analisi del personaggio principale, che è appunto una donna in un mondo di uomini.
Una lettura davvero piacevole ed intrigante, si divora letteralmente per scoprire, tra colpi di scena vari, come si svolgerà la missione suddetta.
La copertina permette di visualizzare i protagonisti ed Angel in particolare che, giustamente, è l'unica a colori.

5 commenti:

  1. Grazie Stefania. E come fai notare, il pubblico maschile ha veramente apprezzato il romanzo.
    Annalisa Marino

    RispondiElimina
  2. Un libro scritto da una donna e adatto anche agli uomini non è facile da trovare. Mi interessa.

    RispondiElimina
  3. Grazie Stefania per la recensione e complimenti all'autrice che ho avuto il piacere di conoscere di persona :) Fenix

    RispondiElimina
  4. Io l'ho letto qualche tempo fa. Una spystory veramente avvincente.
    I.G.

    RispondiElimina
  5. Ho già commentato il libro nell'intervista, qua condivido in pieno la tua recensione e anch'io ho la fortuna di conoscere l'autrice e di ritrovarne i tratti nella volitiva Angel :)

    RispondiElimina