giovedì 19 luglio 2012

ES - LORENA TESSARO


Un serial killer si comporta divertamente dal solito, uccide uomini relativamente giovani, sani e robusti e ne restituisce i corpi alla polizia in casse di legno con tutto ciò che logisticamente ciò comporta.
ES è come vuole farsi chiamare, lascia degli indizi alla polizia sfidando il detective Miller e la sua squadra oltre che la profiler Claire Beckford.
Sembra di essere in un poliziesco americano, le scese delle torture sono descritte con precisione e sembra di vederle, come in tv, per cui la vicenda riesce a catturare il lettore, anche una come me che in genere non ama i thriller.
Il serial killer è astuto e riesce ad imbrogliare su vari fronti chi indaga, quando il presunto responsabile muore e il caso sembra chiuso gli eventi precipitano, ES non era lui e così continua la caccia. Inganni e piani diabolici terranno col fiato sospeso, in attesa che ES venga catturato ma la sua figura rimane avvolta nella nebbia e ciò apre uno spiraglio per il seguito, si tratta infatti del primo romanzo di una trilogia.
Non vedo l'ora di vedere come andrà avanti la storia di ES, del detective Miller e gli altri collaboratori che lavorano al caso.
Un romanzo breve ma intenso in definitiva, accattivante e coinvolgente come dicevo per gli amanti del genere e non, scritto in maniera semplice e comprensibile ma con dettagli accurati e minuziosi.

1 commento:

  1. Adoro questo genere!!!!deve essere mio questo libro!!!grazie per la segnalazione!!aggiunto in lista!

    RispondiElimina