giovedì 26 maggio 2011

L'AMORE, IL MATRIMONIO,I CHILI DI TROPPO - JACKIE ROSE


Evelyn Mays, Evie per gli amici, lavora con poche soddisfazione come assistente personale del capo in una azienda di cosmetici ed è proprio lì, durante una riunione, che il suo Bruce si dichiara chiedendola in sposa. Un turbinio di sentimenti la coinvolge fino a farla stare male e realizzare presto che deve darsi da fare per perdere i suoi chili di troppo prima del grande passo.
Da persona periodicamente a dieta mi sono messa subito nei suoi panni e potevo comprendere il suo desiderio di rivalsa ma, come le dice il suo fidanzato, bisogna stare attenti a ciò che si desidera perchè in effetti potrebbe rivoltarcisi contro.
Evie riesce a perdere tanti chili privandosi quasi di tutto e passando ore ed ore in palestra e quando riesce ad entrare nel suo Vera Wang tg 42 sente, però, di non essere felice e lì iniziano i suoi veri guai perchè tutte le sue certezze vengono a mancare e si ritrova letteralmente paralizzata per settimane in una sorta di limbo personale, sentimentale e professionale.
Ad essere sincera pensavo fosse più divertente, non c'è il lieto fine canonico ma la speranza finale che le cose, così come si sono ricomposte, possano poi andare bene per Evie e Bruce nonchè per gli altri personaggi, agrodolce direi.
Questo romanzo fa parte della collana "red dress ink" ma credo che sia fuori commercio o comunque di difficile reperibilità al momento.

Nessun commento:

Posta un commento