giovedì 26 maggio 2011

I LOVE MINI SHOPPING - SOPHIE KINSELLA

Il romanzo stentava a prendere il volo all'inizio, sinceramente ero rimasta delusa dal penultimo capitolo della saga di "I love shopping" (I love shopping per il baby) ma andando avanti nelle pagine devo dire che ho proprio ritrovato la folle Becky che conoscevo, quella ragazza tanto matta e diversa da me che mi ha fatta appassionare all'autrice :)!
La trama penso ormai che la conosciate, Becky è alle prese con sua figlia Minnie, una bimba tanto carina e sveglia quanto viziata e capricciosa che una ne pensa e cento ne fa facendo impazzire un pò tutti. Luke cerca di buttarsi alle spalle un periodo nero e Becky escogita sempre nuove cose attinenti la sua passione che ormai è diventato un lavoro: lo shopping! La famigliola cerca casa e quando sembra averla trovata ne succedono di tutti i colori, così come per la festa che Becky decide di fare per suo marito Luke. Episodi esilaranti, ho davvero riso da sola più volte ed è proprio questo quello che Becky riesce a fare!
Incredibile poi l'espediente della sorpresa nella sorpresa, non solo ai fini della trama come sarebbe ovvio, ma proprio come espediente tra narratore e lettore perchè nemmeno io, in tale veste, ne ero a conoscenza, davvero una sorpresa per tutti quindi :)!
Uno spasso per quasi 300 pagine considerando che in tutto sono circa 370, molto scorrevole... di fatto, gran parte l'ho letto tra ieri ed oggi avidamente.
Una lettura leggera e piacevole per tutti, immancabile per le affezionate del genere!
Credo lasci molti spunti per un futuro capitolo della saga che ovviamente leggerò con immenso piacere, nel caso.

Nessun commento:

Posta un commento