venerdì 20 novembre 2020

nuova uscita Manni editore: Le direzioni dell'attesa

Le direzioni dell'attesa
di Adelio Fusé

in libreria dal 25 novembre 

collana Occasioni pagine 352 € 20,00



Le seducenti combinazioni del Caso, il segreto di un'attrazione che va oltre le distanze: un amore speciale e una storia di formazione in un on the road atipico, aperto a una dimensione corale.
Walter è uno scrittore che, dopo aver rinunciato alla letteratura per senso di inadeguatezza, si abbandona a un'esistenza girovaga; Alina è un'attrice caparbia che interpreta la vita in modo unico, sulla scena di un teatro come nella quotidianità.
La vicenda ha inizio in una Parigi inconsueta, dove il ventenne Walter assiste al repentino naufragio delle proprie ambizioni e anche alla prima dirompente apparizione di Alina.
Nell'arco di due decenni i protagonisti si incontrano più volte, in un gioco a perdersi per ritrovarsi, mentre i loro percorsi si snodano indipendenti fra il Lago Maggiore e Amsterdam, Roma e Edimburgo, Lisbona e Marrakech, Berlino e un'isola greca. Sempre si lasciano senza fissare appuntamenti, certi di rivedersi ancora. E sempre si rivedranno, pronti a trovare la giusta direzione in cui orientare l'attesa.

Adelio Fusé è nato nel 1958, vive a Milano e lavora in ambito editoriale. Ha pubblicato saggi, libri di poesia e romanzi. L'ultimo, con Manni, L'astrazione non è la mia passione principale, del 2018. Collabora con artisti e musicisti, scrive su varie riviste.

Nessun commento:

Posta un commento