giovedì 29 ottobre 2020

prossime uscite DeAgostini per ragazzi

 

RAGAZZI E KIDS
Michael ENDE & Wieland FREUND
Rodrigo Gambarozza e Scricciolo il suo scudiero
Data di uscita: 10 novembre
Pagine 256 – euro 15,90
Target: 8+

Dall'autore di alcuni dei più grandi capolavori della letteratura per ragazzi, un nuovo classico della letteratura, una favola sul coraggio di affrontare le difficoltà e afferrare i propri sogni con le dita.
Si dice che Rodrigo Gambarozza sia il predone più pericoloso e spietato al mondo, e che nessuno abbia mai osato incrociare il suo cammino. Tutti lo temono e ne hanno paura. Tutti tranne Scricciolo, che ha un unico desiderio: diventare un grande scudiero al fianco del famigerato Rodrigo. Ma se il feroce brigante fosse... diverso da come si racconta? Se fosse timido, introverso, sensibile, e si fosse costruito la nomea di tiranno unicamente per tener lontano i petulanti seccatori? Un ragazzino testardo in braghe colorate sta per mettere a repentaglio la carriera di cattivo che il burbero fuorilegge si è faticosamente costruito. Riuscirà Rodrigo a sbarazzarsi di questo mocciosetto, che pende dalle sue labbra e vuole a ogni costo diventare il suo migliore amico, o dovrà arrendersi? Prove di coraggio, avventure, tranelli: Michael Ende e Wieland Freund intrecciano le storie di due personaggi opposti regalandoci una nuova favola moderna.
 
Michael ENDE (1929-1995) ha saputo riconquistare il regno andato quasi perduto del fantastico e dei sogni. È considerato uno degli autori più versatili ed è uno degli scrittori tedeschi più conosciuti. Oltre ai libri per bambini e per ragazzi, ha scritto poetici testi illustrati e volumi per adulti, pièce teatrali e poesie. Molti dei suoi romanzi sono diventati film o sono stati sceneggiati per la radio e la televisione. La sua opera letteraria gli ha fatto guadagnare numerosi premi tedeschi e internazionali. I suoi libri, tra cui Momo e La storia infinita, sono stati tradotti in oltre quaranta lingue e ne sono stati venduti complessivamente oltre trentacinque milioni di copie.
 
Wieland FREUND è nato nel 1969, giusto in tempo per poter leggere, a dieci anni, La storia infinita. Ha studiato germanistica e anglistica ed è sempre rimasto fedele a Michael Ende: proprio per questo è stato scelto dagli eredi dello scrittore per dar voce al romanzo inedito Rodrigo Gambarozza e Scricciolo il suo scudiero, completando il lavoro iniziato dal grande autore.
Guido SGARDOLI
Kid
Il ragazzo che voleva essere Diabolik

Data di uscita: 24 novembre
Pagine 288 – euro 14,90
Target: 12+

Presto un grande film al cinema prodotto dai Manetti Bros e distribuito da 01Distribution, con Luca Marinelli come Diabolik, Miriam Leone come Eva Kant e Valerio Mastandrea come ispettore Ginko.
Nessuno ad Angel-Mer ama il pericolo più di Kid Clermont. La velocità delle minicross, il rombo dei motori prima di una gara, le acrobazie del parkour. È questo che ha sempre fatto frizzare l’adrenalina nelle vene di Kid. Eppure, negli ultimi tempi, qualcosa è cambiato... è come se Kid vivesse tutto con un filtro, con distacco. C’è un’unica passione che accende ancora il suo interesse: Diabolik, il genio del crimine di cui Kid ha letto ogni fumetto, di cui conosce ogni segreto. Ed è proprio durante l’anteprima del film Diabolik che nella testa del ragazzo scatta qualcosa. Un clic. Kid all’improvviso decide che la sua vera ambizione non è dare fango all’affascinante Vicky Lambert nelle gare di cross, ma fare la differenza nel mondo, come Diabolik. Va bene, forse mamma e papà non sarebbero così fieri di avere un ladro per figlio, ma Diabolik non è solo questo. Diabolik è un fuorilegge, ma è leale, ha un codice d’onore. E non fa sconti ai cattivi. Kid vorrebbe davvero essere come lui... Peccato che nella cittadina di Angel-Mer non succeda mai niente di niente. Almeno fino al giorno in cui il padre di Kid, il procuratore Mario Clermont, non decide di accogliere in casa una ragazza coinvolta in una delle sue indagini. Una ragazza dai capelli biondi, che non conserva alcun ricordo dell’incidente che l’ha resa orfana. E che assomiglia straordinariamente alla Eva Kant protagonista dei fumetti di Diabolik. Se questo è un segno... può voler dire soltanto che Kid sta per vivere l’avventura più spericolata della sua vita.
 
GUIDO SGARDOLI è uno dei più importanti e premiati scrittori italiani per ragazzi. I suoi libri hanno venduto oltre trecentomila copie e ricevuto i maggiori riconoscimenti dedicati alla letteratura per l’infanzia: il premio Bancarellino, il premio Andersen, il premio Strega Ragazze e Ragazzi. Per DeA Planeta Libri ha pubblicato Oltre il sentiero e I Grigi. Da sempre amante di Diabolik, ha deciso di scrivere un romanzo per ragazzi sul geniale ladro mascherato.
 
ANDREA ARTUSI è un disegnatore di fumetti, illustratore e insegnante. Lavora tra pubblicità, editoria, produzioni televisive. Nel 2001 cura le edizioni in formato elettronico di Diabolik per la casa editrice Astorina.
Annalisa STRADA
101 Cose da scrivere per faer il fenomeno e lasciare tutti di stucco con le parole
Data di uscita: 3 novembre
Pagine 224 – euro 15,90
Target: 10+
 
101 modi stravaganti, divertenti, arguti per dirla tutta e non rimanere mai a corto di parole, a firma dell'autrice bestseller per ragazzi Annalisa Strada.
Quante volte una frase a effetto vi avrebbe aiutato a fare colpo, o a cavarvi d’impiccio, oppure avreste voluto rispondere per le rime, ma siete rimasti senza parole? Avere una buona parlantina è un lasciapassare per innumerevoli occasioni, soprattutto alle medie, quando tra bulli, professori molesti e interrogazioni gli ostacoli si moltiplicano e serve raddoppiare armi segrete e trucchi per non farsi incastrare! Sciogli le briglie alla lingua, impara a scrivere e a parlare come un vero fuoriclasse, fai bella figura – anche sui social! - sfoggiando le tue abilità: perché, ad esempio, mettere la virgola tra soggetto e verbo è da sfigati!Con un breviario di risposte memorabili per ogni occasione, un’appendice con le regole grammaticali imprescindibili per non fare figuracce, delle schede da ritagliare per giocare da soli o sfidarsi in squadre.
 
Annalisa STRADA scrive libri per bambini e ragazzi. Insegna lettere in una scuola secondaria di primo grado e, da prima di scoprire quanto le piacesse insegnare, ha scoperto quanto strepitosamente le piacesse inventare storie. Ha pubblicato oltre ottanta titoli, molti dei quali tradotti all’estero, e ha vinto alcuni dei più prestigiosi premi dedicati alla letteratura per ragazzi: il Gigante delle Langhe (2010), il Premio Arpino (2011, 2012), il Premio Andersen (2014), il Premio Selezione Bancarellino (2017) e il Premio Cento (2017).
Domenica LUCIANI
Nossignore, è stato il gatto!
(e altre assurde frottole per imparare a dire la verità) 

Data di uscita: 3 novembre
Pagine 112 – euro 12,90
Target: 6+
Illustrazioni di Anna Pini

 
Una imperdibile collezione di oltre 40 bugie in rima, per ridere a crepapelle e imparare a dire sempre la verità!
Alieni di passaggio, gatti dispettosi e zie al Polo Sud: quando si tratta di inventare storie strampalate e incredibili bugie sei subito pronto a viaggiare con la fantasia! È vero, a volte può essere divertente, ma sei proprio sicuro che mentire sia la scelta giusta? Grazie a questo libro scoprirai le frottole più assurde di sempre e capirai che la verità, alla fine, è l’arma vincente per tirarsi fuori dai guai!
 
Domenica LUCIANI, fiorentina, si divide fra la Germania, patria d’adozione, e l’Italia, patria effettiva. Per anni è stata lettrice, editor, traduttrice, consulente di narrativa straniera giovanile e autrice di libri per ragazzi (E. Emme, Einaudi Ragazzi, Feltrinelli, Giunti, Piemme). È stata pubblicata in una decina di Paesi diversi e ha vinto numerosi premi, fra cui il Premio Cento, il Premio Pippi, il Premio Andersen (finalista), si è aggiudicata il Premio Bancarellino per tre volte. Attualmente insegna Lettere a tempo pieno in un liceo dell’hinterland fiorentino.
Gretchen MCNEIL
Get Dirty
Data di uscita: 3 novembre
Pagine 228 – euro 15,90
Target: 14+


Vendetta chiama vendetta ma ora nel mirino ci sono finite loro:  le ragazze della Don’t get mad. 
L'atteso seguito di Get Even, in libreria e su Netflix.
Due brutali omicidi hanno scosso la Bishop DuMaine, il prestigioso liceo privato californiano dove niente è mai stato perfetto e tranquillo come suggerivano le apparenze. Che quel liceo fosse tutt’altro che un paradiso, Kitty, Olivia, Margot e Bree lo hanno sempre saputo. E con la società segreta che avevano ideato – la Don’t Get Mad – cercavano di vendicare le vittime dei bulli, ripagandoli con la loro stessa moneta: l’umiliazione pubblica. Ma ora un misterioso assassino ha preso di mira la scuola, e cerca di far ricadere la colpa delle morti proprio sulla DGM. Margot è ancora in coma dopo una grave aggressione rimasta senza colpevole, Bree è agli arresti domiciliari: tocca a Olivia e Kitty cercare di sistemare le cose, ma hanno paura. Restare unite questa volta non basta più: l’unica possibilità è affrontare il nemico in modo definitivo. Uccidere o essere uccise. Questa volta, le ragazze della Don’t Get Mad dovranno davvero rischiare il tutto per tutto per mettere al sicuro le persone che amano.
 
GRETCHEN MCNEIL è artista, cantante e, dal 2011, scrittrice di romanzi young adult. I suoi libri hanno vinto numerosi premi, sono ai primi posti delle classifi che e sono stati tradotti in otto lingue. Dal romanzo Get Even e dal suo seguito, Get Dirty, BBC e Netfl ix hanno tratto una serie tv dal ritmo serrato e implacabile.
 
Frances Hodgson BURNETT
Il giardino segreto
Perché non tutto ciò che senti sul clima è vero

Data di uscita: 1 dicembre
Pagine 256 – euro 14,90
Target: 8+


Dall’intramontabile classico di Frances Hodgson Burnett, il romanzo ufficiale con le immagini del film evento dal 10 dicembre su Amazon Prime.
Per Mary Lennox le storie hanno un potere straordinario. Le basta raccontarne una ad alta voce per superare i momenti difficili. Ma la sua partenza per l’Inghilterra e la sua misteriosa e sterminata brughiera sta per cambiare ogni cosa. Mary andrà a vivere insieme a uno strano ricchissimo zio che non ha mai visto, e che, di certo, non ha tempo per le storie. All’improvviso, il mondo di Mary inizia a crollare. I suoi genitori non ci sono più, l’amata India, la terra delle storie, è più lontana che mai. Sembra che non ci sia rimedio a nulla. Almeno fino a quando Mary non incontra Colin, il cugino che non ha mai conosciuto. E Dickon, espertissimo di natura, di animali, sempre pronto ad ascoltare. Insieme a loro Mary attraverserà il maniero dello zio fino a scoprire un meraviglioso giardino, un luogo incantato che custodisce un segreto, ma… dove è proibito mettere piede. Ed è qui che l’avventura inizia. È qui che la storia prende vita. È qui che Mary Lennox troverà la sua vera casa.
 
Frances Hodgson BURNETT nasce a Manchester, in Inghilterra, nel 1849. Nel 1865 si trasferisce negli Stati Uniti con la famiglia. Si afferma come scrittrice con Il piccolo lord, uscito nel 1886, e La piccola principessa, del 1905. Alla pubblicazione nel 1909, Il giardino segreto ottiene un grande successo. Muore negli Stati Uniti nel 1924.
Nancy SPINGER
Enola Holmes
 
 Per la prima volta tradotta in Italia, una serie amata in tutto il mondo, 
tradotta in 21 Paesi e 18 lingue.

Data di uscita: 10 novembre | Target: 10+
Il caso del bouquet misterioso 
pagine 240 | euro 14,90

 
Quando il dottor Watson svanisce senza lasciare alcuna traccia, Enola Holmes, che ancora si nasconde dai fratelli, crede che sia una messinscena orchestrata da Sherlock e Mycroft per farla uscire allo scoperto. Enola sa che pur di ritrovarla, rinchiuderla in collegio e non averla più tra i piedi, Sherlock saprebbe usare perfino il proprio migliore amico come esca. Per questo Enola è più determinata che mai a non farsi coinvolgere. Almeno fino a quando in casa Watson non viene recapitato un bouquet composto unicamente da fiori che simboleggiano... la morte. 

Enola Holmes e il caso del marchese scomparso. 
Le indagini a fumetti

Data di uscita:10 novembre | pagine 64 | euro 12,90 

Adattamento di Serena Blasco.
Se hai perso i titoli precedenti scoprili qui
Sir Steve Stevenson
Agatha Mistery
 
Continuano i festeggiamenti per l'anniversario dell'investigatrice
più amata in Italia, con una nuova speciale uscita. 

Data di uscita: 3 novembre | Target: 7+ | Pagine 304 | euro 11,90 
LA SPADA DEL RE DI SCOZIA
Nel castello di Dunnottar è custodita la spada del leggendario re di Scozia Robert Bruce. Durante la mostra d’inaugurazione, un misterioso sonno colpisce i presenti e al loro risveglio il cimelio è scomparso! È compito dei cugini Mistery risolvere l’enigmatico caso!
 
OMICIDIO SULLA TOUR EIFFEL
Agatha e Larry sono alle prese con l’omicidio di un importante diplomatico russo, assassinato in cima alla Tour Eiffel. I due cugini si mettono subito sulle tracce del colpevole... ma riusciranno a trovarlo in una grande metropoli come Parigi?

Nessun commento:

Posta un commento