lunedì 15 giugno 2020

prossime uscite Piemme per ragazzi

Jonas e il predatore degli incubi
di Francesco Carofiglio
dal 16 giugno
 
È arrivata l'estate e Jonas sta per compiere tredici anni. La sua vita procede apparentemente tranquilla, se si escludono gli incubi inquietanti che a volte lo afferrano e lo trascinano in un mondo oscuro. Così quando, forse per caso, incontra Leonardo Byron Palamidès, "investigatore del sogno e delle illusioni", decide con il suo aiuto di indagare sul senso delle sue terribili visioni. E poi, un giorno, il suo amico Tommy sparisce. Tutto precipita e Jonas capisce che spetta a lui ritrovarlo, anche a costo di dover affrontare le forze oscure. Il viaggio che lo aspetta lo porterà ai confini dell'Impensabile, alla scoperta di se stesso, delle sue paure, e di quel territorio che si apre davanti a noi quando, irrimediabilmente, ci accorgiamo che l'infanzia è finita.

L'AUTORE
Scrittore, architetto e regista, Francesco Carofiglio è nato a Bari. Oltre a "L'estate del cane nero", "Ritorno nella valle degli angeli" e "Radiopirata" (tutti usciti per Marsilio), ha pubblicato per BUR il romanzo "With or without you" e per Rizzoli, in coppia con il fratello Gianrico, nel 2007 la graphic novel "Cacciatori nelle tenebre" e nel 2014 "La casa nel bosco". Per Piemme, ha scritto "Wok" e "Voglio vivere una volta sola", "Una specie di felicità" e, nell'autunno 2017, "Il Maestro".

In libreria anche i nuovi titoli del Battello a Vapore e di Tea Stilton
Blanche. Due di spade 
di Angélique Chevalier
 
A Palazzo Reale non si parla d'altro: il famoso veggente Vitreum, capace di leggere negli astri i segreti più nascosti, è ospite di Re Luigi XIII e della Regina Anna e tutti bramano di ottenere una delle sue divinazioni. A Blanche, però, quello straniero dalla barba scura e dagli occhi profondi come pozze non convinve affatto. Ma nemmeno il bel cadetto Jules Bonaventure, animo ribelle che sogna di andare nel Nuovo Mondo e che si offre di aiutarla, sembra molto affidabile... le indagini segrete della giovane spia la condurranno nel cuore di Notre Dame, dove la attende la sconvolgente verità.
 
Maghi raminghi. I sette bracciali
di Pierdomenico Baccalario
 
La squadra dei Raminghi, arrivata in semifinale contro ogni previsione, deve raggiungere la Mongolia per affrontare i maghi dell'Aria, che però sono stati corrotti perché uccidano i loro sfidanti ancor prima che giungano a destinazione. Ma la tempesta che sollevano incredibilmente inverte il suo corso e sta per travolgerli; sono proprio Floyd, Calaba, Jack Cade e Spenser a impedirlo, salvando la vita agli avversari. Arriva dunque il momento della sfida: se i nostri vinceranno anche questa volta, dovranno giocarsi la finale contro Slender Saunders, potentissimo mago del Fuoco. Uno scontro tra la vita e la morte, in cui ciascuno dovrà scoprire le sue ultime carte.
 
Indagine a due voci
di Tea Stilton

A Topford, in cima a una graziosa palazzina azzurra, c'è una soffitta con cuscini colorati, un computer e uno schedario pieno di cartelline. È la sede delle Detective del Cuore! Qui le Tea Sisters, cinque amiche davvero speciali, ogni fine settimana si trasformano in investigatrici specializzate in misteri legati ai problemi di... cuore! Amicizie in pericolo, piccole gelosie e grandi emozioni: nessuna indagine è troppo difficile per loro! Basta lasciare una lettera nella cassetta della posta e le Detective del Cuore inizieranno a indagare!
Tre avventure sotto il sole
di Tea Stilton 

IL TESORO DEI DELFINI AZZURRI
Cinque delfini si avvicinano alla costa dell'Isola delle Balene per chiedere aiuto: uno di loro è ferito! Per aiutarli, scopriremo tanti nuovi amici ma anche... un prezioso tesoro pirata!

MISSIONE "MARE PULITO"
Al largo dell'Isola delle Balene un'ondata di alghe infestanti minaccia di raggiungere la spiaggia dove da anni le tartarughe marine depositano le uova. Dobbiamo salvarle!

UNA REGATA PER CINQUE
Abbiamo deciso di iscriverci a un corso di barca a vela e, lezione dopo lezione, abbiamo scoperto che in questo sport ciò che conta non è la forza fisica, ma lo spirito di gruppo!

Nessun commento:

Posta un commento