Alice, ritardataria cronica, adora la moda ma scrive di cucina. Per ottenere un'intervista esclusiva con un cuoco spagnolo, si ritrova a fare la dog-sitter di Pepe, il cucciolo di quest'ultimo. La convivenza con la bestiolina e le pretese dello chef esasperano la povera giornalista che però non demorde, perché vuole far colpo sul suo capo e convincerlo ad affidarle una rubrica di moda.
Alice incontra e si scontra più volte con Ettore, l'affascinante veterinario del piccolo Pepe. Sulle prime le sembra snob ma via via finisce col rimanerne abbagliata, complice una gita al lago.
A proposito di lago, c'è del sarcasmo sulle Floating Piers di Christo installate sul Lago d'Iseo, davvero pungente ma sagace.
Alice, poco a poco, si affeziona al piccolo Pepe, alla fine succede sempre così con i cuccioli, no?
I suoi amici si sposano quasi su due piedi e lei? E' tormentata dal dilemma amore o carriera. Non si dovrebbe essere costretti a scegliere, eppure alle volte sembra necessario.
Da una parte c'è un lavoro che odia ma la speranza di uno che amerebbe fare, dall'altra un uomo che sembra troppo perfetto per essere vero, ma non apprezza la vita di città ed il mondo spesso frivolo legato alla moda. Che fare? Dilemma.
Smascherare fedifraghi bugiardi ed imbroglioni quanta soddisfazione può dare? Possono vendetta e ricatto essere alla base di un riscatto personale? Su questo si interroga Alice, la risposta può apparire scontata ai più.
Alla fine dei conti, le cose che si sono sempre ritenute importanti possono passare in secondo piano ed una prospettiva diversa può aiutarci a risistemare tutto.
Una lettura breve e scorrevole, piacevole anche se a tratti prevedibile.
Nessun commento:
Posta un commento