lunedì 20 agosto 2018

UN AMORE SU MISURA - SUGAR JAMISON


Ellis si è liberata da poco di un odioso ex, avvocato come lei, ed ha deciso di cambiare in toto la propria vita aprendo un negozio d'abbigliamento per donne con misure non convenzionali. In questo modo Ellis ha unito il suo bisogno di vestiti carini, che in quanto curvy spesso non riesce a trovare, con la passione per il cucito e la moda in genere. In questa nuova avventura l'accompagnano l'amica di sempre, Belinda, e la dolce Cherri, giovane studentessa universitaria, inutile dire che entrambe non rientrano nei canoni prestabiliti dalle major della moda.

L'inizio del romanzo verte su un incontro spiacevole di Ellis con la zia rinsecchita del suo ex che la giudica male per aver preso un biscotto, in sua difesa interviene un figo da paura, una vecchia conoscenza di Ellis che però di lei non si ricorda affatto. 

Il ragazzo in questione è Mike, poliziotto che aveva frequentato la cittadina di Durant durante l'università e che, in cerca di qualcosa di diverso, vi è rientrato da poco da New York.
Mike si dimostra non essere più lo sciupafemmine di un tempo, è seriamente attratto da Ellis, nemmeno lui sa bene perché.

Peccato che Ellis, con le sue insicurezze e complice il passato, non riesca a lasciarsi andare e nonostante i piacevoli battibecchi amorosi con Mike, non nutra fiducia ne speranza nell'idea di loro come coppia.

Oltre all'attrazione, Ellis e Mike hanno molto in comune, sono cresciuti in famiglie particolari che li hanno segnati. Lei figlia adottiva di genitori eccentrici ma amorevoli, rifiutata da quelli biologici, lui abbandonato dal padre durante l'adolescenza e cresciuto con una madre forte e le sorelle.

Entrambi hanno paura di farsi male, di soffrire ancora, riusciranno a trovarsi davvero? Lascio a voi scoprirlo.

Tra i due ci sono un po' troppi tira e molla e leggendo mi veniva voglia di schiaffeggiare Ellis e qualche altro pure ma, nonostante tutto, è stata una lettura scorrevole, non priva di qualche colpo di scena.

Incuriosita dalla trama avevo acquistato questo romanzo, poi ne avevo ricevuto una copia da un'amica e se n'è vista bene mia zia che, dopo averlo letto due volte, ha voluto conservare la copia che le avevo prestato ;).

Ho scoperto, infine, che si tratta del primo capitolo di una trilogia, peccato gli altri libri non siano ancora stati tradotti e pubblicati in Italia.

Letto sotto l'ombrellone, una piacevole lettura estiva e non solo, chi non vorrebbe poi un tipo come Mike tutto per sé ;)?!

1 commento: