venerdì 24 agosto 2018

prossime uscite Piemme per ragazzi

MARY SHELLEY E LA MORTE DEL MOSTRO
di Raquel Lagartos e Julio César Iglesias 
 
Chi era Mary Shelley, la creatrice del mostro che ha segnato la storia della letteratura horror di tutti i tempi? Moglie del poeta Percy Bysshe Shelley, Mary ebbe una vita tragica e affascinante, superò le barriere di quello che era concesso alle donne dei suoi tempi e riuscì a plasmare con le sue parole uno dei principali miti moderni.
Una storia avvincente e inquietante che mischia biografia e horror, riportandoci alla suggestiva Inghilterra di inizio Ottocento.

 
LA PRIMA SFIDA DI NICOLE
di Nicole Orlando e Alessia Cruciani
Nicole è entusiasta di partecipare al musical della scuola, anche se qualcuno teme che farà una figuraccia. Ma lei non si arrende. Grazie alla sua forza e a tanta voglia di divertirsi, supererà questa e molte altre sfide, perché avere la sindrome di Down è come correre i 100 metri controvento: ci si mette un po' di più ma si taglia sempre il traguardo!

LETTURE ALL'INSEGNA DEL GIOCO DI SQUADRA
Sette giorni da strega
di Kaye Umansky

Elsa Pickle accetta di occuparsi della misteriosa casa di Magenta Sharp, nota strega, con l'idea di raggranellare qualche soldino. Cosa potrebbe mai andare storto?

 

 
Il club dei quattro Ronin
di Alberto Cola

Per Max ambientarsi in una nuova città non è facile. Anche perché i bulli lo hanno subito preso di mira. Grazie al maestro Sakamoto e al judo ritroverà fiducia in se stesso.
La nuova squadra
di Luigi Garlando

 
Le Cipolline hanno preso una decisione importante: passeranno al campionato a 11! Bisogna quindi trovare nuovi giocatori per allargare la squadra...
Intervista con il campione
di Luigi Garlando

Le Cipolline hanno battuto l'Accademia Blu nella finalissima di campionato! A Roma, Tommi e i suoi amici festeggeranno mentre Lino riuscirà a intervistare niente meno che Francesco Totti!
 
STRATOPICHE AVVENTURE DI FINE ESTATE PER TUTTI I GUSTI
Sono un topo sportivissimo
di Geronimo Stilton

Due avventure perfette per chi ama lo sport e giocare all'aria aperta: Un assurdo weekend per Geronimo e La corsa più pazza d'America
Sono un topo super fifone
di Geronimo Stilton
 
Due avventure ricche di ricche di misteri e colpi di scena: Il castello di Zampaciccia Zanzamiao e La mummia senza nome.

Topin Hood e il segreto di Castel Leggenda 
di Geronimo Stilton

Un fulmine ha fatto saltare la luce, e al suo ritorno... Geronimo si ritrova a Castel Leggenda, coinvolto in un'incredibile avventura sulle tracce di Topin Hood, il cavaliere più misterioso di tutto il Fantamedioevo!
Il tesoro di Cartagine
di Tea Stilton

Le Tea Sisters sono in vacanza a Djerba, in Tunisia. Lì intercetteranno alcuni trafficanti di fennec, la volpe del deserto, coinvolti anche nel recupero di reperti archeologici. Come faranno a trovare il famoso tesoro di Cartagine?

Nessun commento:

Posta un commento