venerdì 25 maggio 2018

prossime uscite DeAgostini

Young Adult
Jen Klein
No filter
L'amore non segue un copione
(DeA – 5 giugno)
Rainie si è ripromessa di cambiare. Non ha mai avuto una passione nella vita, qualcosa per cui dare tutta se stessa. È sempre stata pigra, non è mai andata a fondo delle cose. Se solo trovasse ciò che le interessa davvero… E all’improvviso conosce Tuck. E si chiede: un ragazzo può diventare una passione? In assenza d’altro sì, forse sì. E così per Rainie conquistare Tuck adesso è uno scopo. Lo scopo. Disposta a seguirlo a ogni costo, anche a pedinarlo, Rainie decide perfino di fare domanda presso la scuola di teatro in cui lui lavora durante l’estate. E sembra proprio che ogni cosa stia andando come Rainie l’ha pianificata, almeno fino a quando non conosce Milo, carino e con la passione per la fotografia… E adesso che i ragazzi sono diventati due le cose si complicano.

Jen Klein vive a Los Angeles con il marito e uno zoo di ragazzini e animali, tutti ingovernabili e scatenati. Quando non scrive libri per ragazzi, è una sceneggiatrice di successo per la televisione. Attualmente è impegnata con la serie Grey’s Anatomy.
Katie McGarry
Ogni nostro segreto
L'amore è un gioco pericoloso

(DeA - 26 giugno)
Ribelle e indipendente, Abby lascia entrare solo pochissime persone nella sua vita. Non si fida di nessuno. E non è disposta a cedere all’amore. Mai. Per nessun motivo al mondo. Perché quello che fa per raccimolare spiccioli è un lavoro troppo pericoloso. Un lavoro di cui non va fiera, ma che - per via di suo padre e del doloroso segreto che entrambi custodiscono - non può abbandonare. Nei sobborghi di Louisville, Abby spaccia droga e ogni giorno si convince che non c'è altra scelta per lei, e che non le importa di niente e di nessuno. Ma a Logan importa di lei. Logan. Il ragazzo bello e dannato che farebbe di tutto per essere più di un amico per Abby. Eppure, quanto più i due si avvicinano, tanto più una fitta coltre di segreti li allontana. Segreti che, se svelati, potrebbero mettere fine a quel che sta nascendo tra loro.
Katie McGarry è appassionata di musica, degli “…e vissero tutti felici e contenti” e dei reality. Adora scrivere con l’inchiostro colorato, soprattutto rosa e viola, ed è una tifosa della squadra di basket dell’Università del Kentucky… anche se non lo ammetterà mai! Le piace conoscere i pareri dei suoi lettori. Seguila sul suo sito web www.katielmcgarry.com, oppure su Twitter @KatieMcGarry o diventa fan della sua pagina Facebook!
Ragazzi
David Lozano
Il ladro di minuti
(DeA - 12 giugno)
Quando le autorità decidono di sospendere una volta per tutte il 6 ottobre dal calendario, Edu è disperato. Hanno cancellato il suo compleanno! Come farà allora a diventare grande e crescere? Edu non vuole rimanere per sempre un bambino, e soprattutto non vuole rinunciare a soffiare sulle candeline per il resto della sua vita! Per quanto mamma e papà lo rassicurino però, sembra non esserci alcuna soluzione. Fino al giorno in cui Edu entra nel misterioso negozio del signor Vincinus che nasconde tra gli scaffali stramberie di ogni tipo: tutte rigorosamente vietate dalla legge! Proprio il signor Vincinus sembra avere ciò che fa al caso di Edu: una macchina aspira-minuti che gli consentirà di rubare i minuti necessari per creare un nuovo giorno del compleanno. Il macchinario però funziona in modo strano: non aspira solo il tempo ma anche la felicità legata a ogni singolo istante. E più Edu fa uso del diabolico marchingegno, più la felicità e gli amici sembrano allontanarsi da lui... Sarà davvero disposto a rinunciare a tutto ciò che ama pur di salvare il proprio compleanno?
Emma Moss
Una youtuber alla scuola media
(DeA - 26 giugno)
Abby e la sua migliore amica hanno una passione: fare video divertenti e postarli su YouTube, come vere vlogger. Due registe all’opera! Ma quando i loro video diventano virali e il pubblico del web ne reclama uno nuovo ogni settimana, le due ragazze iniziano ad avere qualche problema. Abby è entusiasta, ma tra i compiti e le prove del musical scolastico non ha più un solo secondo libero… se i suoi genitori si accorgessero dei brutti voti che sta prendendo, sicuramente le proibirebbero di continuare con la sua passione: fare video! Abby cerca di mettere ordine nella sua vita, ma l’impresa diventa davvero difficile quando anche i ragazzi e le prime cotte si mettono di mezzo!
DeA Mitica:
Grandi lotte e avventure
Dee ed eroine

(De Agostini - 5 giugno)
In un mondo governato dagli uomini, in cui le donne non hanno alcun diritto, due sorelle non potrebbero essere più diverse l'una dall'altra. Nomi è testarda e ribelle. Serina è gentile e romantica e ha sempre desiderato diventare una delle Grazie, una delle mogli del principe. Ma il giorno in cui le due ragazze si recano a palazzo, Nomi come ancella, Serina come candidata Grazia, accade qualcosa di inaspettato che cambierà per sempre le loro vite. Perché contro ogni previsione è proprio Nomi a essere scelta dal principe come sua donna, non Serina... E mentre per Nomi inizia così una vita a palazzo, tra sfarzo e pericolosi intrighi di corte, Serina, accusata di tradimento per aver mostrato di saper leggere, viene confi nata nell'isola di Monte Rovina, una prigione di donne ribelli in cui per sopravvivere occorre combattere e uccidere. Per entrambe, la fuga è impossibile e un solo errore potrebbe signifi care la morte.

Olivia Crosio
Quando mi sei accanto
(12 giugno)
Lei, lui, l'altro. La brava ragazza, il bad boy e il buon cavaliere dai capelli d'oro. A unirli, trent'anni di avventure e di emozioni.
Courmayeur, estate 1973. Tutto inizia con tre ragazzi in fila indiana, diretti versi la cima del Monte Bianco, insieme senza quasi conoscersi.
Davanti c’è Alex, il ribelle del paese, capelli neri arruffati e atteggiamento da rockstar: un mito per le femmine e insopportabile per gli altri maschi. In fondo c’è Chicco, il bravo ragazzo dall’animo sensibile, camicia e viso pulito da signorino di città. Al centro sta Chiara, per entrambi “la piccola Chiara”, perché ha solo sedici anni e una bellezza innocente che va guidata e protetta. Sanno poco o niente l’uno dell’altra, né possono immaginare che da quel giorno il destino li terrà per sempre uniti. E per trent’anni si allontaneranno e si avvicineranno nei modi più imprevedibili, facendogli sperimentare tutte le follie del cuore.
OLIVIA CROSIO vive a Milano, dove lavora come traduttrice (tra gli altri, del Diario di Bridget Jones, di Fannie Flagg, Cecelia Ahern, Anne Fine). Ha scritto diversi libri per ragazzi; il suo ultimo romanzo per il pubblico adulto è La felicità non fa rumore (Giunti). Una scrittrice brillante e matura, che sa come parlare al pubblico femminile dosando leggerezza e profondità.
Eithne Shortall
L'amore nella fila 27
(12 giugno)
L’amore è quella cosa che ti capita mentre sei impegnata a farti gli affari degli altri.

Cora Hendricks ha 28 anni, vive a Londra e lavora per una piccola compagnia aerea. Ha una spiccata passione per il whiskey, le coincidenze e il magico potere del destino. Dopo l’ultima, cocente delusione amorosa, ha rinunciato a cercare l’anima gemella. In compenso, si diverte a favorire incontri potenzialmente romantici tra i passeggeri che, ignari, si presentano al banco del check-in, affidandosi solo a internet e alla propria intuizione per fare in modo che i candidati fra loro più compatibili si ritrovino a sedere vicini. Dove? Nella fila 27, naturalmente: il minuscolo laboratorio amoroso nel quale Cora, con la complicità di una collega hostess, insegue la formula della felicità altrui. Ma se farsi gli affari degli altri è un ottimo modo per non pensare ai propri problemi, è pur vero che anche a Cupido può capitare di abbassare la guardia...

EITHNE SHORTALL è la caposervizio della sezione arte e cultura della edizione irlandese del Sunday Times. Vive tra Londa e Dublino e adora farsi gli affari degli altri. Soprattutto quando all’orizzonte c’è un possibile, romanticissimo happy ending.

Nessun commento:

Posta un commento