lunedì 2 ottobre 2017

nuove uscite DeAgostini

Narrativa Young Adult e Ragazzi
Il giglio d'oroIl giglio d’oro di Laura Facchi (DeA – 3 ottobre)
E se un giorno scoprissi di essere nata su un pianeta lontano e che il destino di quel pianeta dipende solo da te?
In un angolo remoto dello spazio esiste un pianeta quasi identico al nostro chiamato Lundea. Per un misterioso legame d’energia, ogni volta che sulla Terra nasce un individuo, ne nasce uno anche a Lundea, e quando uno di questi muore, muore anche il suo doppio. Solo pochissimi lundeani sono immuni a questo meccanismo e si chiamano Gigli d’oro. Sono esseri speciali, dotati di un’intelligenza prodigiosa, riconoscibili per una macchia dorata a forma di giglio sulla pelle. Come Astrid. Astrid che è approdata sulla Terra quando era ancora in fasce. Astrid che ora ha sedici anni, una vita normalissima e nessun sospetto sulle sue vere origini. Almeno fino al giorno in cui è costretta a compiere una scelta che potrebbe rimpiangere per il resto dei suoi giorni.
  
La ladra di NeveLa ladra di neve di Danielle Paige (DeA – 17 ottobre)
Per sedici, lunghi anni Snow ha vissuto rinchiusa in un ospedale psichiatrico. Ma di una cosa è sempre stata certa: lei non è mai stata pazza. Ogni notte, incontra nei suoi sogni un uomo bellissimo e misterioso che la incita a fuggire e a scoprire la verità sul suo passato. Finalmente, grazie all'aiuto del suo unico amico Bale, Snow riesce a fuggire dall'ospedale e a rifugiarsi in un bosco poco lontano. Qui il confine tra sogno e realtà diventa presto labile, finché Snow si ritrova in un altro mondo. Un mondo dove ogni cosa è di ghiaccio. È Algid, il Regno di Neve. Tra terribili inganni, fughe rocambolesche e amori impossibili, Snow scopre un segreto antico: è lei l'erede al trono di Algid, figlia di un tiranno disposto a ucciderla pur di preservare il potere. Ma adesso che Snow ha ritrovato se stessa reclama ciò che è suo, e per averlo è pronta a combattere.

King of ClashKing of Clash di Ricky L.A. Knight (DeA – 17 ottobre, 10+)
Dai banchi di scuola a Clash Royale, un’avventura divertente e appassionante, fino all’ultima sfida!
Quando l’undicenne più scapestrato della storia si ritrova insieme al suo professore nel mondo di Clash Royale, il gioco comincia. Peccato che questa volta sia tutto vero! Ricky non è più uno studente, ma un giovane cavaliere che per scudiero ha... un piccolo drago! Tra amici magici e guerriere indomite, Ricky riuscirà a conquistare le torri nemiche e diventare l’eroe di cui Clash Royale ha bisogno?

La Bambina della luna e delle stelleLa bambina della luna e delle stelle di Kelly Barhill  (DeA – 24 ottobre, 10+)
Ogni anno, in una notte fredda e buia, i Saggi del Protettorato abbandonano un bambino ai margini della città. È un'offerta di pace per la strega che si nasconde nel bosco. Quello che i Saggi non sanno però è che Xan, la strega, è buona. Così buona da dividere la sua casa con il Mostro della Palude e con il Drago più Piccolo del mondo. Così, ogni anno, la strega si prende cura del bambino abbandonato. Lo protegge, lo nutre di polvere di stelle e lo accompagna nel paese dall'altro lato del bosco. Tutto cambia però la notte in cui Xan commette un terribile errore e usa la polvere di luna per nutrire la bambina, regalandole così meravigliosi poteri magici. Incapace di separarsi da lei, Xan decide di allevarla come una figlia e la chiama Luna. Ma la piccola sarà in grado di gestire gli straordinari poteri magici che ha ricevuto in dono?

Canto di NataleIl canto di Natale di Charles Dickens, illustrazioni di Elisa Paganelli (DeA – 31 ottobre, 8-10+)
24 dicembre. A Londra il freddo è pungente, ma non ferma i preparativi della Vigilia: il sindaco, il sarto, il contabile, sono tutti pronti per festeggiare il Natale. Invece il burbero Ebenezer Scrooge, asserragliato nel suo ufficio a contare monete, odia perdere tempo con simili sciocchezze: «Baggianate!» è il suo aspro commento davanti alla gioia del nipote. Eppure il vecchio avaro dovrà ricredersi. Quella notte, dopo la comparsa del fantasma di Marley, suo defunto socio, Scrooge riceverà la visita di tre spiriti e vivrà l’esperienza più terribile della propria vita, in volo sulla città attraverso il Natale del Passato, del Presente e del Futuro.
Bambini
Leone Camaleonte ArancioneLeone camaleonte arancione di Jane Clark & Britta Teckentrup (De Agostini – 3 ottobre, 3+)
A differenza dei suoi compagni camaleonti, che cambiano colore in base a dove si trovano, Leone rimane sempre… arancione! Per questo è alla ricerca di un posto che possa chiamare casa. Chissà se riuscirà mai a trovarlo! Un libro che aiuta i bambini ad accettarsi per come si è.


Qui comando ioQui comando io! (De Agostini – 3 ottobre, 3+)
Il piccolo Rino ha proprio la testa dura! È convinto di essere il capo della savana, e per questo spadroneggia su tutti gli animali... ma una brutta avventura gli farà capire che si sbaglia di grosso e che a fare i prepotenti non si guadagna un bel niente. Una tenera storia che insegna ai più piccoli il valore della condivisione.


Miraculous
Miraculous - Diaro segreto Attacco Illustrator Super Sticker Scacco matto in tv
Il diario segreto di Lady Bug, Chapter Book, L’attacco di Illustrator, Sticker Album (De Agostini - 3 ottobre)
Lei è mora, un po’ goffa, amante della moda e portatrice di fortuna come una coccinella. Per tutti si chiama Marinette Dupain-Cheng, ma segretamente è Lady Bug, l’eroina con superpoteri che veglia su Parigi. Lui è biondo, ricco, popolare e… sfortunato come un gatto nero! Nonché il ragazzo che fa battere il cuore di Marinette. Ufficialmente è Adrien, ma quando il dovere chiama diventa Le Chat Noir, partner di Lady Bug nella lotta contro il cattivo Le Papillon. Affiancati da un tenero kwami (Plagg per Adrien e Tikki per Marinette) e dotati entrambi di un accessorio magico (un anello per Le Chat Noir e un orecchino per Lady Bug) i due teenager terranno a bada le akumas al servizio del cattivo, ovvero diaboliche farfalle che trasformano comuni cittadini in nemici super malvagi!
Il diario segreto di Lady Bug - I personaggi principali e i loro segreti in un diario da leggere e compilare. Per le amanti di Marinette e di Lady Bug, un modo divertente e creativo per scoprire succosi retroscena della serie TV preferita.
Chapter book - Adrien è ospite nel show preferito da Marinette! Lei segue la puntata in TV e scopre che Le Papillon ha attaccato gli studios… è tempo di trasformarsi in LadyBug e passare all’azione!
L’attacco di Illustrator - Un ragazzo con la passione del disegno e un debole segreto per Marinette… è lui l’inconsapevole super cattivo in questa nuova avventura di Lady Bug e Le Chat Noir!
Sticker Album - Con pose e ambientazioni provenienti dall’artwork ufficiale della serie TV, per un albo di adesivi coloratissimi da attaccare e staccare.

Tra i dinosauri del mondoTra i dinosauri del mondo (De Agostini – 3 ottobre, 8+)
Un'enciclopedia magnificamente illustrata sullo straordinario mondo dei dinosauri. Con immagini a colori, mappe e grafici per uno straordinario viaggio nella preistoria. Una guida autorevole da sfogliare a casa e da portare a scuola.



YoYogaYo Yoga! (De Agostini – 10 ottobre, 8+)
Dopo il successo su DeA Junior, Yo Yoga! approda in libreria: i segreti dello yoga spiegati ai bambini, in una scatola ricca di giochi e curiosità. Con l’artwork ufficiale della trasmissione, la maestra Renata Centi e il testimonial d’eccezione Francesca Senette parlano agli yo!ogini e alle loro mamme.
Yoga per bambini: un gioco, un allenamento per il corpo, un rinforzo per la mente. Una pratica sempre più in voga e a cui le mamme sono molto sensibili, grazie ai benefici mentali e fisici garantiti dalla disciplina specie durante i fondamentali anni della crescita. Lo yoga rinforza e allunga il corpo, aumenta l’equilibrio, l’elasticità, la coordinazione e le abilità motorie dei piccoli. Il bambino che fa yoga impara a perseverare, essere paziente, a lavorare per ottenere un risultato e per raggiungere i propri obiettivi.

Tutti i colori degli animaliTutti i colori degli animali (De Agostini – 10 ottobre, 8+)
Un affascinante viaggio nel mondo degli animali con una bussola molto originale a segnare la rotta: i colori! Rosso, giallo, arancio, verde, blu, viola… In una suggestiva carrellata di immagini, creature piccole e grandi, insolite o familiari, si trovano fianco a fianco per ricreare tutte le sfumature dell'arcobaleno. Un libro incantevole, che offre uno sguardo inedito sulla natura e ci lascia stupiti, ancora una volta, di fronte alle sue straordinarie meraviglie.

Un cucciolo in famigliaUn cucciolo in famiglia di Simone Dalla Valle (De Agostini – 17 ottobre, 8+)
In occasione della nuova stagione di Missione cuccioli, in onda su DeA Kids, torna in libreria questo manuale serio e scherzoso al tempo stesso in cui il dog trainer Simone Dalla Valle svela tutti i segreti del mondo canino: dalla scelta del cucciolo al gioco, dall'alimentazione al posto della cuccia, dal comportamento alla coabitazione. Ricco di fotografie e di consigli mirati, il libro si rivolge a bambini, genitori e a tutti coloro che vogliono adottare un piccolo amico a 4 zampe!

CoccolarioCoccolario di Alberto Pellai e Barbara Tamborini (De Agostini – 24 ottobre)
Un pregiato volume con 30 coccole per addormentarsi, attimi preziosi da vivere con il proprio figlio per trasformare l’educazione emotiva in un momento indimenticabile. Le coccole sono uno splendido e potente canale di comunicazione tra il genitore e il bambino. Attraverso il contatto fisico il tempo speso insieme diventa un insostituibile momento di felicità condivisa in cui il piccolo sperimenta intimità e tenerezza. Per rafforzare il legame con mamma e papà, nutrire lo spirito e accrescere la sensazione di amore, protezione, sicurezza del nido.

Il mondo sotto i miei piediIl mondo sotto i miei piedi di Charlotte Guillan e Yuval Zommer (De Agostini – 24 ottobre, 6+)
Vi siete mai chiesti che cosa c'è sotto l'asfalto che calpestiamo ogni giorno? Questo libro meravigliosamente illustrato ci porta alla scoperta del sottosuolo, strato per strato, in un viaggio appassionante fino al centro della Terra e ritorno. Dai tunnel della metropolitana alle grotte sotterranee decorate da stalattiti e stalagmiti, dalle tane degli animali ai resti delle civiltà passate, dalle miniere di pietre preziose al cuore infuocato del nostro pianeta: una suggestiva immersione in un mondo invisibile ma ancora più affascinante di quello che solitamente abbiamo davanti agli occhi.

S.O.S. NannaS.O.S Nanna. Come risolvere il problema in 7 giornidi Alberto Pellai e Barbara Tamborini (De Agostini – 31 ottobre)
Un prezioso strumento di formazione al giusto riposo, pensato per i genitori, per i bambini che faticano ad addormentarsi nel lettino e per quelli che già lo fanno con… qualche difficoltà. Un ricco kit composto da 4 gadget, 1 libretto di filastrocche da leggere e 1 prontuario a uso delle mamme e dei papà attenti al benessere dei propri figli. Un percorso breve ed efficace a firma della coppia Pellai-Tamborini, educatori e autori da record di vendite.
Varia
Mindful eatingMindful Eating di Andy Puddicombe (10 ottobre)
Una semplice dieta, spesso, è solo una risposta rapida e temporanea a un problema ben più complesso; non è quasi mai una soluzione permanente. Per arrivare a stare bene con il nostro corpo non serve fare una lista di piatti proibiti: è invece necessario sviluppare abitudini alimentari sostenibili e realmente efficaci. Andy Puddicombe, ex monaco buddista e guru internazionale della mindfulness, ha scritto un libro utile, intelligente e alla portata di tutti che ci spinge a riflettere e a diventare più consapevoli del nostro rapporto con il cibo e delle nostre scelte alimentari. Un percorso che, associato alle tecniche di meditazione, a un programma integrato di 10 giorni e a una app specificatamente progettata, conduce a un cambiamento definitivo del nostro stile di vita, per diventare più presenti, più appagati e riuscire a seguire spontaneamente un’alimentazione più salutare.

Messaggi dal sottosopraMessaggi dal sottosopra. Dentro il mondo di Stranger Things di Guy Adams (17 ottobre)
Messaggi dal Sottosopra è un libro fan made, un insieme di curiosità e approfondimenti scovati tramite fermo-immagine, gossip, letture sconfinate e soprattutto una grande passione: gli Anni ’80.
Diviso in otto capitoli, come le otto puntate della prima stagione, il libro avvicina il lettore con un breve riassunto dell’episodio, per poi focalizzare l’attenzione sulle singole curiosità in esso contenute. Dalle teorie complottiste e gli esperimenti effettuati dal governo americano durante la Guerra Fredda come il Montauk Project, alle canzoni dei Clash e di David Bowie che rendono indimenticabile la colonna sonora, ai capolavori del cinema che hanno ispirato i fratelli Duffer come Alien e Terminator. Fino ad arrivare al grande maestro della letteratura horror: Stephen King, da cui i Duffer hanno attinto a piene mani, trovando anche ispirazione per il logo della serie. Non mancano nemmeno curiosità sugli attori. Lo sapevate che Barb e Steve si sono immedesimati a tal punto nei loro personaggi da improvvisare le storyline direttamente sul set?

Agenda di Suor Germana 2018Agenda Casa Suor Germana 2018 (17 ottobre)
La serie da oltre 250.000 copie vendute. L’insostituibile agenda di suor germana, uno straordinario repertorio di ricette, consigli, idee e spunti di riflessione.
Ricca di rubriche, suggerimenti, curiosità, torna puntuale l’Agenda Casa di Suor Germana, uno dei titoli più noti e longevi di De Agostini. Ogni giorno una ricetta, una rubrica interessante, una pillola di saggezza, ogni domenica i passi evangelici puntualmente commentati, e soprattutto i preziosi Consigli di Suor Germana, dispensati con la consueta saggezza. Tra le nuove rubriche: popoli lontani (tradizioni e cucina); frasi famose dei vip; trucchi per risparmiare; genitori e fi gli; vitigni e tipologie di vino; gite per il fi ne settimana; idee regalo per grandi e piccini. La lettura quotidiana susciterà spesso una riflessione o un sorriso.

Ricettario di Suor GermanaRicettario di Suor Germana (31 ottobre)
Un’immensa raccolta di piatti della tradizione italiana, un ricchissimo patrimonio culinario: questo è il nuovo ricettario di Suor Germana, uno splendido inno alla famiglia e alla convivialità.
Trent’anni di ricette, dai pizzoccheri valtellinesi alle lasagne bolognesi, dalla farinata ligure agli gnocchetti sardi. E poi gli sfiziosi antipasti, i secondi di pesce e di carne, le verdure, le pizze, le focacce e i dessert. Tutti i piatti uniscono la fantasia di Suor Germana con il suo rispetto per la nostra cultura e i prodotti della nostra terra. Le ricette sono state suddivise, per una più agevole consultazione, tra piatti per tutti i giorni e piatti per la festa, con le rispettive sottocategorie: antipasti, primi, secondi e dessert.

Nessun commento:

Posta un commento