giovedì 12 maggio 2016

nuove uscite Amarganta

Oliver Lifeless di Alessandro Fieschi


Trama: Oliver Lifeless ha tredici anni ed è stanco di seguire suo padre, famoso documentarista, in giro per gli Stati Uniti. Quando con lui si trasferisce a Jackson, nel Wyoming, non immagina lontanamente di poter trovare l’amicizia e l’avventura. Jack, Jacob, Timothy, Emily e Rebecca lo coinvolgeranno in una storia al limite tra la realtà e l‘immaginazione.
In sella alle bici o tra i boschi del Parco Nazionale di Yellowstone, sotto lo sguardo indagatore dello sceriffo Morris o tra le grinfie del professor Connor, i ragazzi sfideranno antiche profezie e pericoli mortali legati all’antica origine del cognome di Oliver, portatore di un destino unico e tutto da scoprire.

L'autore: Alessandro Fieschi, fiorentino, classe 1969, è un appassionato di fumetti, adora i libri pieni di ironia e lavora nella Grande Distribuzione. I suoi primi lettori e critici sono la moglie, la figlia e un gatto nero. Nel 2013 pubblica il racconto horror Festa di Halloween, inserito nella raccolta Halloween all'Italiana. Nel 2014 il racconto La Follia è nell'etere viene pubblicato nella raccolta Morte a 666 giri (Dunwich edizioni). Nel 2015 pubblica l'e-book BelzeBlù. Oliver Lifeless è il suo primo racconto per ragazzi, in bilico fra mistero, avventura e ironia.


Sono solo parole  di Francesco Mastinu


Trama: Cagliari, 2001. Lo sguardo verde e magnetico di Erika folgora Simone. La nuova compagna di classe di Alba, Mirna e Manlio irrompe nell'esistenza di un ragazzo tranquillo che, pieno di aspettative, si affaccia alla vita. Erika sta fuggendo un passato difficile ed è determinata a non innamorarsi mai più. Solo la bellezza e la devozione di Simone riescono, seppure per un breve
periodo, a illuderla che l'amore puro possa esistere davvero e che sia raggiungibile anche per lei.
Dieci anni dopo, anche se il tempo trascorso li ha allontanati, Erika e Simone si renderanno conto che la magia di quell’incontro non si è esaurita e dovranno fare i conti con quanto lasciato

in sospeso da allora. In una girandola di affetti che passano dall’amore all’amicizia, dalla quotidianità al riscatto, la loro diventa la storia di un’intera generazione alla ricerca di emozioni vere.

Nessun commento:

Posta un commento