mercoledì 2 dicembre 2015

nuove uscite Emma Books

DOLCE DI SEMOLINO

Ingredienti:
1 isola nel Mediterraneo
1 grande dolore
chi parte
chi resta
materiali leggeri, flessibili, resistenti al vento
1 panchina
1 golfino rosso
1 abito lungo blu
Preparazione:
Per affrontare un grande dolore, il più grande, ciascuno fa quello che sente: chi deve allontanarsi e chi non può fare a meno di rimanere. Adele parte. Livio e Teresa restano e si sostengono l’un l’altra con un’amicizia che cresce di giorno in giorno e che Teresa nutre con un dolce semplice, arrivato da lontano. Un dolce che sancisce una pace ritrovata.
Rimedio:
Quando le parole sembrano sconfitte e inutili, i gesti più antichi, come la preparazione e l’offerta di un dolce, sanno ricostruire legami.
BIANCOMANGIARE
Ingredienti:
1 guida naturalistica subacquea
1 istruttore di canoa
1 isola della Sicilia
1 un agriturismo nell’entroterra siciliano
1 padre con cui riappacificarsi
1 dolore taciuto
Preparazione:
Sara e Davide si conoscono in un villaggio turistico di Ustica e tra loro nasce l’amore. A un certo punto, però, Davide sarà costretto a tornare nel suo paese di origine nell’entroterra siciliano e Sara deciderà di seguirlo. Lì, nell’agriturismo della famiglia di Davide, Sarà scoprirà la verità sul suo passato, su quello che avrebbe voluto essere e a cui ha dovuto rinunciare a causa di un evento tragico di cui si sente ancora colpevole. Riuscirà Davide a dare voce ai sentimenti a lungo taciuti e a riprendere in mano la sua vita?

Rimedio:
È la ricetta per imparare a dare voce ai propri sentimenti, perché è soltanto accettandoli e parlandone con le persone care che ci si può lasciare il passato alle spalle e andare, con coraggio, incontro al futuro.

Nessun commento:

Posta un commento