mercoledì 2 gennaio 2013

recensione in anteprima: IL DESTINO DELLA SIRENA - TERA LYNN CHILDS

Per chi non lo sapesse, si tratta del seguito de "Il bacio della sirena" e quindi ritroviamo Lily, la protagonista, alla vigilia del suo 18esimo compleanno e ad un mese dal diploma, innamoratissima di Quince e pronta ad abbandonare il suo destino di erede al trono di Thalassinia.
Questa volta Dosinia, cugina minore di Lily, sembra averla fatta grossa e così viene spedita da Re Palombo a Seaview, località sulla terraferma dove Lily vive con sua zia Rachel.
La convivenza tra le ragazze è difficile, hanno sempre bisticciato sin da piccole e ora questo si aggiunge agli altri impegni-problemi di Lily alle prese coi test attitudinali per cercare di entrare all'università.
Ma cosa ha fatto Dosinia per essere esiliata? E cosa combinerà ancora? Ci sarà di mezzo un altro bacio che, chi ha letto il primo libro sa, ha il potere di legare per sempre la sirena a chi lo riceve, per cui ci sarà di nuovo scompiglio nelle vite dei protagonisti.
Arriva a Seaview anche Tallin, vecchio amico d'infanzia di Lily ed erede al trono di un vicino regno del mare, vorrebbe che lei si unisse a lui per governare al meglio i loro regni ma, Lily è pazza di Quince per cui si trova in bilico a dover scegliere tra amore e dovere.
Riuscirà Lily a mettere a posto tutto e capire cosa fare davvero del suo futuro?
Lascio a voi scoprirlo con avidità.
Il finale fa presagire altre avventure per Lily e una storia che continua per tutti i protagonisti andando più lontano, spero ci sia un seguito e non si faccia attendere troppo :).
Una teen novel adatta anche ai più grandi, una lettura leggera e piacevole.

Nessun commento:

Posta un commento