mercoledì 21 aprile 2021

prossime uscite Harper Collins


Alexandra Monir

THE FINAL SIX

 


 


In libreria dal 22 aprile- 16.90 euro, 320 pagine

dai 14 anni


Il mondo come lo conosciamo

oggi non esiste più.


 

 

I cambiamenti climatici hanno causato una catastrofe globale e la razza umana rischia l'estinzione. La sola speranza è fondare una colonia su Europa, una delle lune di Giove, ma per sopravvivere lassù servono requisiti fisici particolari che soltanto i giovanissimi possiedono.

 

24 RAGAZZI SCELTI, provenienti da tutto il mondo, ognuno dotato di un'abilità particolare.

SOLTANTO 6 di loro riusciranno a superare il durissimo addestramento e a loro sarà affidato il futuro dell'umanità.

 

Quando Leo e Naomi vengono convocati al Centro internazionale di addestramento spaziale, dall'oggi al domani si ritrovano a essere delle celebrità, in lizza per uno dei sei posti disponibili in una missione che li porterà per sempre lontani dal loro pianeta.

Naomi, californiana di origini iraniane con un talento speciale per le materie scientifiche, sospetta che i responsabili del Centro nascondano qualcosa riguardo al tragico fallimento di una precedente missione. Ed è convinta che una volta atterrati su Europa i sei finalisti si troveranno ad affrontare qualcosa di molto pericoloso.

In questo ambiente inquietante e competitivo, Naomi trova in Leo un amico inaspettato e il loro rapporto diventa sempre più profondo via via che l'addestramento si inasprisce, mettendoli a dura prova.
Ma è solo quando la lista dei prescelti si assottiglia e il loro destino sta per compiersi, che i due ragazzi si rendono conto davvero di cosa c'è in gioco: il mondo, le stelle e le loro vite.

 


 

ALEXANDRA MONIR Americana di origini iraniane, autrice di sei romanzi per giovani adulti pubblicati in diversi paesi del mondo e compositrice di musica, vive a Los Angeles con il marito e il figlio. Per saperne di più visita il sito www.alexandramonir.com

 


Jennifer Chiaverini

LE DONNE

DELL’ORCHESTRA

ROSSA

 

La storia di una donna ribelle e appassionata che,

insieme alle sue amiche, combatté il regime di Hitler in una lotta clandestina.

 


 


In libreria dal 23 aprile – 19.90 euro, 688 pagine


 

«Abbi cura di te» mormora Mildred mentre si avvicinano e si allontanano con apparente casualità.

«Sono nella cella 25. Non dimenticarmi quando esci. Il mio nome è Mildred Harnack.»

Sono Mildred Harnack, ripete silenziosamente a se stessa mentre si gira per attraversare di nuovo il cortile.

Mildred Fish Harnack. Moglie, sorella, zia. Scrittrice, studiosa, insegnante.
Combattente della resistenza. Spia. Non dimenticarmi.

 

1929. Mildred Fish, una ragazza del Wisconsin, ha appena sposato Arvid Harnack, un brillante economista tedesco, e si è trasferita in Germania lasciandosi tutto alle spalle, inseguendo il sogno di un roseo futuro. Nella scintillante Berlino degli anni Trenta la coppia ha una vita felice, piena di amore e nuove amicizie, ed entrambi si immergono in appaganti esperienze di lavoro.

Ma l’ombra del violento partito capitanato da Hitler, che di anno in anno raccoglie sempre più consensi, si estende minacciosa e irrefrenabile. Mildred decide di non sottomettersi alla dittatura del Führer. Così crea un gruppo di resistenza con Martha Dodd, la vivace e anticonvenzionale figlia dell’ambasciatore americano, Greta Kuckhoff , un’aspirante sceneggiatrice tedesca, e Sara Weitz, una studentessa di letteratura. Insieme, le quattro donne accettano di rischiare la loro vita per raccogliere informazioni sensibili da giornalisti, ufficiali militari e funzionari del Partito nazista.

Per anni combattono una silenziosa guerriglia clandestina con lo scopo di sabotare il Terzo Reich, cercando di rimanere nell’anonimato e proteggersi a vicenda. Ma quando un segnale radio viene intercettato dai nazisti, il loro gruppo si trova all’improvviso in grande pericolo…

Ispirato a un evento storico realmente avvenuto, Le donne dell’Orchestra Rossa racconta la vita di una donna coraggiosa, determinata a combattere per la libertà e la giustizia.

Dopo L’incantatrice dei numeri La sarta di Mary Lincoln, Jennifer Chiaverini racconta con il suo stile elegante e coinvolgente un’indimenticabile storia di resistenza e sorellanza.

 


JENNIFER CHIAVERINI

È autrice di numerosi bestseller del New York Times e della fortunata serie di Elm Creek Quilts. Laureata all’università di Notre Dame e all’università di Chicago, vive con il marito e i due figli a Madison, Wisconsin. In Italia sono stati pubblicati i suoi romanzi L’Incantatrice dei numeri La sarta di Mary Lincoln (Neri Pozza).



Per un attimo ancora

di Holly Miller

 


In libreria dal 29 aprile - 19.00 euro, 416 pagine

 


 

Un’altra notte è passata. Una notte agitata e piena di sogni che Joel vorrebbe dimenticare. Come ogni mattina, indossa una giacca un po’ spiegazzata, cerca di ravviare i capelli arruffati e, con in mano il taccuino da cui non si separa mai, si avvia verso l’unico caffè della cittadina inglese di Everfen. Lì, seduto in disparte, scribacchia e cerca di mettere ordine tra gli incubi e i pensieri di fronte a una tazza fumante.

A dire il vero questo non è l’unico motivo per cui si trova lì. Ci sono anche gli occhi nocciola di Callie, la cameriera del locale, e il suo sorriso caldo come il colore delle foglie d’autunno. Joel desidera incrociare il suo sguardo, ma al tempo stesso sa che non dovrebbe, perché per lui l’amore non è contemplabile. Da quando è bambino è perseguitato da visioni che gli svelano il destino delle persone che ama. Visioni che si avverano sempre. È per questo che non lascia più avvicinare nessuno e non vuole più innamorarsi. Callie però è diversa dagli altri, e gli va incontro con il volto radioso e la voce allegra. A piccoli passi, perché anche lei deve sconfiggere i fantasmi di un passato ingombrante.

Nel momento in cui cominciano a parlare, Joel e Callie capiscono che qualcosa di nuovo e inaspettato sta succedendo. Qualcosa che ha il sapore dolce dei nuovi inizi.

Finché, una notte, Joel non sogna come finirà…

Per un attimo ancora segna lo straordinario esordio di Holly Miller nel panorama letterario internazionale. Caso editoriale alla fiera di Londra, venduto in venticinque paesi, ha conquistato il cuore di migliaia di lettori, diventando un vero successo del passaparola. Una storia delicata e commovente, di fragilità e resilienza, che racconta il coraggio di amare, soprattutto quando pensiamo di sapere come andrà a finire.

 


 

Holly Miller

è nata e cresciuta nel Bedfordshire. Fin dagli anni dell’università ha lavorato come editor e copywriter. Oggi vive a Norfolk con il compagno e il loro cane.

Nessun commento:

Posta un commento