mercoledì 24 febbraio 2021

prossime uscite DeAgostini per ragazzi

 

Margie SIMMONS
Lostland 
Il ritorno al mondo che non c'è

Data di uscita: 2 marzo
Pagine 176 – euro 13,90
Target: 9+

A firma di Simona Sparaco e sua nipote Margherita, la seconda attesissima avventura di Ally Gram nel mondo degli oggetti smarriti di Lostland.
Ally Gram ha lasciato il mondo degli oggetti smarriti con una promessa: fare ritorno con la chiave capace di aprire la Porta Sacra. Ally sa che è sbagliato desiderare ciò che non si può avere, ma, come il malvagio Katana, anche lei vuole varcare la soglia dell’Aldilà. È disposta a tutto pur di riabbracciare suo padre. Da quando però l’armadio della nonna si è richiuso, i contorni di Lostland sembrano svanire. Nessuno degli oggetti che l’ha seguita nella realtà le risponde. La nonna stessa non ricorda. Diego, il suo migliore amico, pensa che sia una bugiarda. La mamma non fa che dirle di crescere. E il dottor Norton afferma con sempre più convinzione che i ragazzini come lei andrebbero “raddrizzati” alla vecchia maniera: col collegio. Forse Lostland è davvero solo il frutto della sua immaginazione... Ma proprio quando Ally sta per smettere di sognare, le viene un’idea: e se i suoi amici potessero vedere Lostland? Diego le crederebbe. La aiuterebbe perfino a ritrovare suo padre. E anche la mamma la vedrebbe in modo diverso... A questo punto ad Ally non resta che una cosa da fare: trovare il modo di riaprire la Porta per Lostland e tuffarsi nell’avventura.

Sotto lo pseudonimo di MARGIE SIMMONS si celano SIMONA SPARACO e sua nipote MARGHERITA. Simona è una premiata scrittrice e sceneggiatrice romana, autrice bestseller da oltre 200.000 copie vendute in Italia. Lostland, il suo primo romanzo per ragazzi, ha inaugurato una saga fantasy bestseller amata da adulti e bambini, e giunta ora al suo secondo capitolo.
Valentina SAGNIBENE
Con o senza di noi 
Data di uscita: 16 marzo
Pagine 288 – euro 14,90
Target: 14+
 
Tutti hanno segreti, la sfida più grande è trovare il coraggio di condividerli, prima che sia troppo tardi.
Nuvola, 17 anni, pelle candida e occhi color del cielo, un talento per il disegno, sua unica via di espressione. A scuola è la ragazza trasparente, quella di cui nessuno ricorda l’esistenza, quella che non riesce ad affrontare la madre. Poi conosce Tommaso, l’atleta che porterà il liceo alle Olimpiadi, il ragazzo di cui tutte parlano. Lui non è affatto trasparente. Ma il giorno in cui Nuvola incontra Tommaso si trova sul tetto della scuola. Entrambi stanno facendo qualcosa di proibito e pericoloso. Nuvola perché guarda in basso. Tommaso perché con un piede rotto è inverosimile che sia riuscito a fare tre piani di scale... Per paura che Nuvola lo smascheri, il ragazzo più popolare della scuola inizia a passare più tempo con la ragazza trasparente. E Nuvola scopre che Tommaso è diverso da come appare, è solo, esattamente come lei. E come lei nasconde un segreto che potrebbe distruggerlo.
 
Valentina SAGNIBENE è una giovane autrice di talento. Dopo il Master in International Screenwriting and Production, è stata assistente di produzione, poi community manager e ora ha intrapreso la vita da freelance. Autrice di Tutto quello che non mi aspettavo (Giunti).
Lisa THOMPSON
Da domani non esisto più  
Data di uscita: 23 marzo
Pagine 288 – euro 15,90
Target: 10+

Basta davvero solo desiderare qualcosa perché si avveri? Un libro sulla preadolescenza, sul valore dell’amicizia, della famiglia, delle piccole e grandi cose che ci circondano senza che ce ne accorgiamo.
Essere adolescenti è complicato. Comunque lo guardi, il mondo appare storto e sbagliato. I genitori hanno sempre torto, gli insegnanti vogliono solo darti brutti voti, le sorelle minori sono una piaga dell’umanità, e gli amici nerd dovrebbero estinguersi. Maxwell ha le idee molto chiare su come dovrebbe essere la sua vita. Peccato che nessun altro condivida il suo modo di vedere le cose. Nessuno lo capisce. Tutti giudicano. Tutti lo mettono in castigo. Fino a che Max ha un’illuminazione. “Vorrei non esistere più” si dice quel giorno. Peccato che quando il suo desiderio si avvera, niente è come Max si aspettava. Mamma e papà non lo riconoscono, sua sorella, non è mai nata; il cane Monster non è mai stato salvato dalla macchina che lo stava investendo; e Charlie, il noioso secchione amico di Max, non lo cerca più per riempirgli le orecchie di strane teorie sull’universo. Max, per la prima volta, è solo. Per la prima volta si rende conto di ciò che lo circonda, e vuole riprendersi ciò che ha perduto.

Lisa THOMPSON è un’autrice inglese che ha lavorato in radio e per compagnie di produzione tv. Il suo primo romanzo, L’imprevedibile caso del bambino alla finestra, è stato venduto in 21 Paesi ed è diventato un bestseller internazionale.
Graziano CIOCCA
Bufale bestiali
Data di uscita: 30 marzo | Pagine 192 | euro 15,90
Target: 11+
Illustrazioni di Lorenzo De Felici

Parti per un viaggio curioso e sorprendente tra le credenze più diffuse sul regno animale assieme a un biologo e divulgatore che ti farà ridere a crepapelle!

 
Un libro pieno di notizie false e interessanti sugli animali fortunatamente pieno anche di notizie vere e interessanti sugli animali. È vero che il lupo ulula alla luna? E che gli struzzi nascondono la testa sotto la sabbia? Gli elefanti hanno sul serio paura dei topi? La risposta è no. No e poi no. Grosso errore. Sbagliatissimo. Di qualsiasi animale si tratti, stai pur certo che esiste almeno una frottola al suo riguardo. Che sia colpa dei cartoni animati, di un antico filosofo greco o di un manipolo di marinai perdi tempo, per fortuna la scienza e l’osservazione della natura ci vengono in soccorso e ci aiutano a svelare la verità nascosta dietro alle bufale e a guardare con stupore e rispetto le creature che ci circondano. Tra scorpioni in Europa e lemming della Groenlandia, cavalli di nome Hans ed elefanti sdentati, superpoteri affibbiati a caso e naturalisti fanatici, preparati a una pazza e divertente avventura alla scoperta dei protagonisti del regno animale. Lasciati guidare da Graziano Ciocca, guastafeste e smontabufale, e impara a guardarti intorno con l’entusiasmo di un bambino e la mente di uno scienziato. Scoprirai un mondo davvero straordinario, ma tutto diverso da come lo immaginavi tu.

Graziano CIOCCA è un biologo e divulgatore scientifico. Da piccolo passava il tempo osservando millepiedi, chiocciole e insetti vari nelle scatole dei formaggini (prima di liberarli). Oggi è presidente dell’associazione culturale G.Eco, si occupa di diffusione della cultura scientifica nelle scuole e con il grande pubblico, e partecipa a manifestazioni e festival scientifici in tutta Italia. Con il suo primo libro, I tori odiano il rosso, ha vinto il “Premio Nazionale di Divulgazione Scientifica” nella categoria under 35. Lo sconfinato amore per gli animali e una superpedanteria sono i suoi superpoteri. 
Mats STRANDBERG 
Mostri nella notte
Data di uscita: 16 marzo | Pagine 112 | euro 11,90
Target: 11+
Illustrazioni di Sofia Falkenhem

Il primo titolo di una trilogia illustrata, perfetta per i piccoli lettori amanti del brivido. Una storia che attraverso un’avventura fantastica affronta il tema dell’identità, del diverso e della crescita.
Frank Steen è un ragazzo curioso: ama le avventure come quelle dei libri, ma ha pochissimi amici con cui viverle. Talmente pochi che alla sua festa di compleanno partecipano solo i genitori e Alice, la strana vicina di casa, col cane Uffe. Come se non bastasse, Uffe gli morde pure un dito! È un morso piccolissimo, eppure cambierà la vita di Frank per sempre. Quella notte il ragazzo fa un sogno mozzafiato: pelo, zanne, corse, inseguimenti nel bosco. Al suo risveglio, nel letto, trova delle foglie secche. Com’è possibile? Il sogno si ripete, le foglie ritornano, e tutti, in città, iniziano a parlare di un mostro della notte. Tutti tranne la strana Alice. E se Frank avesse finalmente trovato la sua avventura e fosse diventato...un cane mannaro?

Mats STRANDBERG è autore svedese di romanzi horror e per giovani adulti. I suoi libri hanno scalato le classifiche svedesi e sono in corso di traduzione in oltre 11 Paesi. Produttori cinematografici e teatrali sono già al lavoro per portare sullo schermo e in scena i suoi romanzi.
Emmanuelle LEPETIT, Anne HEMSTEGE
Che rabbia! 
Data di uscita: 16 marzo
Pagine 48 – euro 12,90
Target: 6+

Tre divertentissime storie illustrate e otto carte da gioco per aiutare i bambini a controllare e cacciare via la rabbia!
Il piccolo Malo sta giocando con i suoi amici, ma - ahimè – si è fatto tardi ed è ora di andare a casa. Grrr...,che rabbia! Stringe i pugni e inizia a sbuffare, il suo cuore fa “bum-bum” e nella sua pancia una pallina infuocata cresce fino a trasformarsi in un enorme drago che sputa fiamme. Come liberarsi di questo ingombrante nemico? Grazie a questo libro vincere la rabbia sarà facile e divertente come un gioco! Tre emozionanti avventure e otto carte speciali con fantastici suggerimenti e consigli per aiutare il nostro piccolo eroe a controllare e scacciare via la rabbia!
Pedro MANAS
Anna Kadabra
Il club della Luna Piena

Data di uscita: 9 marzo | Pagine 128 | euro 1,90
Target: 7+

Una nuova e irresistibile serie per bambini.

Cosa può esserci di più avventuroso che scoprire di essere una strega? Avere un compagno di banco cacciatore di streghe.
Anna è davvero di pessimo umore. Del resto, come ti sentiresti se per colpa dei tuoi strampalati genitori dovessi abbandonare casa per trasferirti in un villaggio di nome Moonville sperduto nel mezzo di un bosco? Come se non bastasse, a Moonville circolano bizzarre leggende su maghi e cacciastreghe. Tutte sciocchezze, Anna ne è certa... finché alcuni insoliti incidenti non la mettono in allerta e un misterioso gatto comincia a seguirla ovunque. Possibile che appartenga a una vera strega? Ehi, un momento... e se la strega fosse proprio lei?

Pedro MAÑAS è nato a Madrid nel 1981. Si è laureato in filologia inglese presso l'Università Autonoma di Madrid, dove nel 2004 ha vinto il primo premio al concorso di narrativa breve. Più recentemente, è stato insignito del “III Premio di letteratura per bambini Ciudad de Málaga" con Una terrible palabra de nueve letras. Lettori e critici hanno sottolineato il suo umorismo, l'originalità e la sua capacità di trovare e ricreare il lato fantastico della vita quotidiana nelle sue opere. Nel 2015 ha ricevuto il premio El Barco de Vapor per il suo lavoro The Secret Life of Rebecca Paradise.
Gli altri titoli della serie di Anna Kadabra in uscita il 23 marzo
128 pagine | 7,90 euro
Lodovica CIMA
Il libro dei grazie
Data di uscita: 30 marzo | Pagine 144 | euro 10,90
Target: 7+
Illustrazioni di Veronica Cosimetti

Una guida a misura di bambino per imparare a dire grazie, non dare nulla per scontato e apprezzare le piccole gioie quotidiane.
I grazie non sono tutti uguali. Ci sono i grazie del cuore che quando li dici ti batte forte, i grazie fa lo stesso che fingono indifferenza, i grazie a risatina, che si vergognano e fanno gli sciocchini, e quelli spalancati, che aprono le braccia e ti stringono forte. A seconda delle diverse situazioni in cui ti puoi trovare, impara a scoprire questa parola e tutte le emozioni che la accompagnano. Una raccolta di racconti teneri e commoventi che illustra venti modi diversi per dire grazie, con un allenamento per migliorare, e alla fine ti farà guadagnare il diploma del Ringraziatore perfetto!

Lodovica CIMA ha pubblicato più di 200 titoli. È consulente dell’area Ragazzi del Gruppo Editoriale San Paolo e socia ed editor della casa editrice per ragazzi Pelledoca. Dirige la collana “Tandem” e la collana “Mi Piace non mi piace” per Editrice Il Castoro. Tiene corsi di aggiornamento per insegnanti, incontri con bambini, ragazzi e genitori nelle scuole, incontri di lettura animata anche per bambini della scuola dell’infanzia.
Clive GIFFORD
Io e il mio cervello fenomenale 
Un libro sulle cose sorprendenti che abbiamo nella testa, su come funzionano ma a volte anche no! 


Data di uscita: 23 marzo | Pagine 80 | euro 13,90
Target: 10+
Illustrazioni di Anne Wilson 
Ti sei mai chiesto perché non puoi farti il solletico da solo? O come mai agli adulti piacciono cibi che per te hanno un sapore disgustoso? Questo libro ti aiuterà a rispondere alle domande più strane e a scoprire che tutto, ma proprio tutto, parte dal tuo cervello fenomenale. Molle, viscido, grigiastro, all’apparenza davvero non sembra granché. Invece è la macchina più potente che ci sia! Ogni giorno ti permette di ideare, comunicare, ricordare, provare emozioni e molto di più. Impara a guidare la tua mente per superare gli ostacoli che può incontrare, allenala con giochi e rompicapo ed esplora le infinite potenzialità dell’organo che ti rende così speciale.
Martin DOREY
70 (e più) missioni anti cambiamento climatico 
Data di uscita: 23 marzo
Pagine 128 – euro 12,90
Target: 7+
Illustrazioni di Tim Wesson


Il mondo ha bisogno di una nuova squadra di supereroi. Unisciti a loro per fermare il riscaldamento globale!
Il pianeta ha la febbre e ha bisogno del tuo aiuto! Le temperature si stanno alzando ma a te bastano solo 120 secondi per trasformarti in un vero supereroe e fare la differenza. Porta a termine le missioni anti cambiamento climatico che trovi in questo libro. Vinci la sfida più grande che minaccia la nostra Terra e diventa un #supereroein2minuti!

Martin DOREY è un ecologista e attivista, ha fondato il movimento #2minutebeachclean per ripulire le spiagge dalla plastica, e non viaggia in aereo per sostenere la lotta al cambiamento climatico. Vive sulle coste della Cornovaglia.
Harriett MUNCASTER
Isadora Moon 
La fatina misteriosa 

Data di uscita: 30 marzo
Pagine 80 – euro 12,90
Target: 7+

Nessun commento:

Posta un commento