mercoledì 11 novembre 2020

CHE PAURA, NONNO! - JAMES FLORA

 


Halloween è passato da poco, anche se sottotono, eccomi quindi qui a parlarvi di un fumetto a tema horror.
E' in corso un temporale, un bambino ne è spaventato ed il nonno gli dice che c'è di peggio. Il nipotino, incuriosito, chiede al nonno di raccontare la sua storia e così ha inizio il racconto vero e proprio.

Il nonno racconta che, da bambino, proprio durante un temporale si era rifugiato in una baracca, lì aveva trovato un sacco pieno d'ossa e su suggerimento di una voce aveva iniziato a comporre lo scheletro. Peccato che lo scheletro avesse tutt'altro che buone intenzioni...

Scappando, il nonno-bambino finisce nella caverna della Strega Verruca, un'orrida strega che trasforma gli intrusi in ragni.

L'ulteriore fuga porta il nonno-bambino nella casa di una donna fantasma, gigante e puzzolente, che vede orridi programmi televisivi ed ha come animale domestico un lupo mannaro.

Come finirà la storia? Lascio a voi scoprirlo.

Le storie sono tra loro collegate, una tira l'altra, in una sorta di cerchio che riporta poi all'origine.

Belle le illustrazioni, nonostante a volte non proprio gradevoli alla vista. Le storie sono piacevoli, un po' pesantuccia l'ultima, diciamo che da un certo ribrezzo, ma magari lo scopo era proprio quello.

Credo aspetterò ancora un po' a leggerlo al mio nipotino di 4 anni, appassionato di Halloween ma forse ancora piccolo per tutte le storie contenute.

Nessun commento:

Posta un commento