mercoledì 10 giugno 2020

nuove uscite Emma Books


Serie: Piccole storie per stare insieme
Editore: Emma Books
Uscita: 10/06/2020, con cadenza bisettimanale, in tutte le librerie digitali



Sinossi: Quanti oggetti magici possono trovarsi in fondo a un cassetto e quante cose incredibili si possono fare con un foglio di carta straccia, un pezzetto di matita, un elastico rotto… Perché è proprio vero: niente è inutile!
Per scoprirlo entriamo nel mondo di Filippo e del suo strano amico Marcopolo.

L'autrice: Anna Vivarelli è laureata in filosofia, ha esordito giovanissima come autrice teatrale e radiofonica per la Rai. Ha insegnato storia del teatro in scuole di recitazione e ha svolto per molti anni attività giornalistica come freelance. Dal 1996, anno in cui ha vinto il premio Il Battello a Vapore, si dedica esclusivamente alla letteratura per ragazzi. Vive e lavora a Torino.




Titolo: Nicola
Autrice: Paola Gianinetto
Editore: Emma Books
Collana: Shadow
Uscita: 17/06/2020, in tutte le librerie digitali - già in preorder!
Prezzo: € 3,99


Sinossi: Nicola Aldrovandi è un vampiro di seicento anni, cinico e spietato. Uno scienziato immortale che considera gli umani esseri inferiori, non conosce la pietà ed è convinto che l’amore non esista.
Sophie Rousseau, una giovane ladruncola orfana cresciuta in una comune in Camargue, vive di espedienti e non ha mai trovato il proprio posto nel mondo. Quando, per salvarsi la vita, è costretta a rubare un prezioso diamante in un palazzo nobiliare di Siena, il suo destino si intreccia a quello di Nicola. Che cosa vuole da lei quell’essere oscuro e potente? E perché, invece di tentare di fuggire dal mortale pericolo che rappresenta, Sophie si sente inesorabilmente attratta da lui?
Alle prese con i fantasmi di un passato sconosciuto, coinvolta dal Consiglio degli Antichi nella lotta a una terribile minaccia che incombe sugli immortali e sul mondo intero, Sophie scoprirà che il letale vampiro di cui non può più fare a meno ha in mano la chiave del suo passato, del suo presente e del suo futuro. E, forse, lei riuscirà a insegnargli che cosa è l’amore.

Nessun commento:

Posta un commento