sabato 2 maggio 2020

prossime uscite Harper Collins

dal 4 maggio

Sinossi: Brooklyn sta danzando sinuosa attorno a un palo di lap dance quando Aamir, ex generale dell'esercito di Takei, la vede la prima volta. Poco dopo sono insieme nel privé di un club di Miami, ma nessuno dei due è preparato a un incontro tanto intenso e carico di passione. La razionalità, la paura di iniziare una relazione e un passato doloroso vengono spazzati via dal contatto dei loro corpi, che sembrano parlare un linguaggio esclusivo e si incendiano nello stare insieme. Quando un errore di valutazione mette Brooklyn in pericolo, Aamir e il figlio Shad sono pronti a tutto per salvarla, anche a cedere il club esclusivo The Pleasure...


pag. 252 – prezzo 18€
dal 14 maggio


Sinossi: Un paese del Sud Italia nasconde un mistero. Un giovane uomo dovrà scoprirne la storia.
Atmosfere gotiche pervase da un senso di costante allarme, una storia dolorosa che si dipana gradualmente pagina dopo pagina, uno stile unico:  l’esordio di una nuova voce della letteratura italiana.
Giacomo Marotta è un giovane ferroviere. La guerra è finita da poco e lui ha appena ricevuto un nuovo incarico: sarà il capostazione di Centunoscale Scalo, un paese di un centinaio di abitanti, un luogo che Giacomo immagina come un’oasi di pace e serenità. È l’inizio di una nuova vita e di un futuro che si prospetta luminoso. Ma l’accoglienza che riceve non è quella che si aspetta: non è ancora sceso dal treno che lo porta a destinazione quando una donna gli dice, con uno sguardo ostile e ferino, che non è il benvenuto lì, che a Centunoscale se la possono cavare da soli.
Questo è solo il primo di una serie di incontri inquietanti. Incontri che portano con sé mille domande e interrogativi, mettendo a dura prova l’entusiasmo del giovane capostazione.
Chi sono davvero i suoi padroni di casa? E chi è il bambino, i capelli grigi come cenere, che vaga per le strade di Centunoscale? E perché quelle case diroccate, quei muri angoscianti di mattone?
Cosa nascondono i paesani? Quale segreto si cela dietro ai silenzi e alle stranezze di Centunoscale Scalo?
Giulia Morgani, al suo esordio letterario, riesce, con l’abilità che può derivare solo dal talento, a incantare chi legge con le atmosfere gotiche e inquietanti di Centunoscale Scalo, paese immaginario ma che è naturale dipingersi mentalmente nell’entroterra dell’Italia centromeridionale.
Il paese dalle porte di mattone segna il debutto di una nuova grande autrice, una voce unica e per intensità narrativa e per la capacità di evocare mondi al tempo stesso vicini e lontani.

L’autrice: GIULIA MORGANI, nata a Salerno, è attrice e sceneggiatrice. Si laurea in Scienze della Comunicazione a Roma dove attualmente vive. Completa il suo percorso universitario alla Bocconi di Milano. Allieva della Scuola Holden, ha collaborato alla stesura di numerose sceneggiature. Nel 2015 scrive e interpreta il film Il guardiano del ghiaccio, venduto anche all’estero. Il paese dalle porte di mattone è il suo primo romanzo.



pag. 32 – prezzo 13€
età di lettura dai 3 ai 5 anni
dal 14 maggio

Sinossi: Il tempo insieme alla mamma è un tempo veramente magico in questo incantevole racconto, dove il fantastico si mescola con il quotidiano in maniera a dir poco sorprendente.
Destinata a diventare un nuovo classico illustrato, questa storia arriva dritta al cuore dei piccoli lettori… e solletica quelli grandi con sottile e dolce ironia.
Al parco con mamma è un piccolo capolavoro firmato da Judith Kerr, una delle più importanti autrici di libri per bambini di sempre.

L’autrice: Judith Kerr, nata nel 1923 a Berlino, a undici anni si è trasferita in Inghilterra con la famiglia per sfuggire al nazismo. Dopo il diploma alla Central School of Art di Londra, ha lavorato come autrice per la BBC. Ha avuto due figli, che sono stati fonte di ispirazione per il suo celebre albo Una tigre all’ora del tè (Mondadori). Tra i numerosi successi, il grande classico e bestseller internazionale Quando Hitler rubò il coniglietto rosa (Rizzoli), in cui racconta la sua infanzia. Si è spenta nel 2019 all’età di novantacinque anni.

Nessun commento:

Posta un commento