giovedì 30 aprile 2020

prossime uscite DeAgostini ragazzi e varia

VARIA
Kenichi SAKUMA
Il metodo Sakuma

Data di uscita: 19 maggio 2020
96 pagine - 12,90 euro

Uno straordinario metodo per rimodellare il corpo, un bestseller internazionale che ha conquistato i lettori di tutto il mondo grazie alla sua semplicità ed efficacia.
 
Arriva dal Giappone un metodo di allenamento rivoluzionario, studiato per “resettare” la muscolatura: l’obiettivo non è solo ridisegnare la silhouette, ma anche aumentare forza e resistenza. Seguendo i consigli di Kenichi Sakuma – personal trainer di tante top model – è possibile rimodellare il corpo e raggiungere risultati che una semplice dieta non può dare. Una volta “resettata” la muscolatura, sarà possibile mantenere nel tempo i risultati ottenuti, allenandosi solo 5 minuti al giorno

Kenichi SAKUMA è un personal trainer giapponese. Oltre a gestire centri fitness in tutto il Giappone, ha aperto nuovi centri a Singapore, Shanghai e Los Angeles. Collabora con top model e celebrities di tutto il mondo, impostando i loro programmi di allenamento e motivandoli psicologicamente.
RAGAZZI E KIDS

Katie McGARRY
A un respiro da te
Data di uscita: 12 maggio 2020
Pagine 480 – euro 16,00
Target: 14+

“Una bellissima, commovente riflessione sull'amore, la famiglia e l'autoaccettazione."
Booklist
Si dice che il destino sia già scritto. Ma non è così. Ne è convinta Scarlett: lo ha capito il giorno in cui una cartomante le ha predetto il futuro e le ha rivelato che presto avrebbe perso completamente la ragione. Ma Scarlett sa bene cosa è reale e cosa no. Sa per esempio che suo padre nasconde dei segreti pericolosi e che l’unico al mondo che potrebbe aiutarla è il ragazzo che le ha spezzato il cuore…

Katie McGARRY è appassionata di musica, reality e del lieto fine. Adora scrivere con l’inchiostro colorato, soprattutto rosa e viola, e tifare per la sua squadra di basket. Oltre i limiti, il suo romanzo d’esordio, è stato un vero e proprio caso editoriale.
Ylenia Bravo
Le luci di anemone
Data di uscita: 12 maggio
Pagine 208 – euro 11,90
Target: 7+
Illustrazioni di Carla Manea
 
Le luci si spengono, le tenebre avanzano, i lampionai si disperano e tutti scappano. Ma una bambina coraggiosa è pronta a salvare la sua città e i suoi amici.
 
Anemone è una bambina di nove anni che vive in una città molto piccola chiamata Farola. Non è particolarmente coraggiosa e non ama l’avventura. Ma il giorno in cui Farola sprofonda nel buio e la gattina Mila scompare, Anemone capisce che deve trovare dentro di sé il coraggio di affrontare la paura. Se solo ci fosse qualcuno accanto a lei a farle luce...! È così che Anemone, mentre cammina a tentoni nel buio più profondo in cerca di Mila, va a sbattere contro uno strano spilungone di nome Malamalama. Lo spilungone è un lampionaio, e il suo obiettivo è illuminare il mondo intero. Purtroppo però da quando i lampioni di Farola si sono spenti irreversibilmente, i guai sembrano non avere fine. Gli abitanti di Farola sono spaventati, i suoi colleghi dell’Ordine dei Lampionai sono infuriati. E in tutto questo... al buio stanno crescendo gli incubi. Incubi grossi, terribili e prepotenti. Ma Anemone questa volta non intende essere una ragazzina spaventata: questa volta è pronta a tutto pur di salvare la sua amata gattina e la sua città.

Ylenia BRAVO è un’autrice italiana di San Donà di Piave, in provincia di Venezia. Fa collezione di piccole cose: sassi, conchiglie, ricordi. Ama la schiuma del cappuccino e i tramonti. Le luci di Anemone è il suo primo romanzo.
Giovanni Molaschi
Storie di libertà per ragazze e ragazzi che inseguono grandi sogni
Data di uscita: 26 maggio
Pagine 224 – euro 14,90
Target: 11+
Illustrazioni di Roberta Maddalena Bireau

12 vite di talenti straordinari che hanno cambiato il mondo, per giovani ribelli che hanno il coraggio di credere in se stessi.
La star del pop Tiziano Ferro e il Pallone d’Oro Megan Rapinoe, l’artista visionario Keith Haring e il creatore de La sirenetta Hans Christian Andersen… Cos’hanno in comune questi personaggi così diversi tra loro? Be’, con il loro carisma e coraggio ci hanno dimostrato che il futuro di ognuno dipende dalla valorizzazione di ciò che ci rende unici e speciali. Che ci rende noi. Solo impegnandosi al meglio delle proprie capacità, affrontando le difficoltà, è possibile realizzare i propri sogni, contribuendo a costruire un mondo più colorato e uguale per tutti. Attraverso dodici storie avvincenti di amore e di libertà, questo libro si concentra sulle azioni che hanno reso queste personalità importanti per la lotta a favore di diversità e inclusione e degli autentici esempi per le generazioni future.

Giovanni MOLASCHI è un social media strategist e autore per tv, radio e Web. Fra le tante collaborazioni, quelle con il Festival di Sanremo, Portobello, con la conduzione di Antonella Clerici, La tv delle ragazze e Che tempo che fa. Storie di libertà per ragazzi e ragazze che inseguono grandi sogni è il suo primo libro.
Robert Westall
Blitzcat
Se il mondo cade a pezzi

Data di uscita: 26 maggio
Pagine 256 – euro 10,90
Target: 12+

La collana Le fenici si arricchisce di un nuovo titolo, in grado di narrare la guerra da un punto di vista inedito, quello di un gatto che osserva il genere umano e gli orrori che ha creato.
 
Lord Gort è una gatta nera testarda e senza paura, ma non ha mai vissuto lontano da Geoff, un ragazzo silenzioso che la guarda sempre con occhi intensi. Quando però allo scoppiare della Seconda guerra mondiale il giovane viene mandato oltre mare a combattere, la gatta è costretta a iniziare una nuova vita senza di lui. Le giornate sono lunghe. L’attesa straziante. E Lord Gort non è una felina abituata ad aspettare. Guidata da un infallibile sesto senso, la gatta decide allora di partire alla ricerca del suo compagno. Pur di ritrovarlo, è disposta a correre qualsiasi pericolo: non importa se perderà l’udito a causa dei bombardamenti o se rischierà la vita perché qualcuno è convinto che i gatti neri portino sfortuna. Il legame tra loro è più forte delle armi e della guerra, e l’unica cosa che conta è ritrovarsi. Anche a costo di attraversare un mondo che cade a pezzi.

Robert Westall (1929-1993) è stato uno dei più apprezzati scrittori per ragazzi. I suoi libri, ormai grandi classici, lo hanno reso noto come “decano” della narrativa inglese. Ha pubblicato numerosi romanzi, oggi tradotti in tutto il mondo, e vinto prestigiosi premi, come il Carnegie Medal e il Nestlé Smarties Book Prize. L’esperienza della guerra si riversa nella sua scrittura e nelle sue opere: tra queste, Una macchina da guerra, La grande avventura e Blitzcat.
AA.VV.
Billie Eilish
Il libro definitivo sulla ribelle del pop

Data di uscita: 12 maggio
Pagine 96 – euro 12,90
Target: 11+

Tutto quello che c'è da sapere sulla ribelle del pop che ha conquistato il pianeta.
 
Da quando ha debuttato con il suo primo singolo Ocean Eyes sulla piattaforma SoundCloud nel 2015, la millennial californiana di origini irlandesi e scozzesi Billie Eilish Pirate Baird O’Connell è diventata una delle artiste più ascoltate in streaming al mondo, guadagnandosi le vette delle classifiche mondiali e i palchi più prestigiosi. Classe 2001, dal look senza connotazioni di genere, vegana e socialmente impegnata, scrive e canta canzoni da quando ha solo 11 anni. Si è distinta non solo per il suo sound e l’indiscutibile talento artistico, ma anche per il carisma da leader che l’ha resa un’icona transgenerazionale, capace di conquistare i coetanei e i più giovani ancora con la sua autenticità e il suo modo naturale di rompere le regole. I suoi singoli, come Bad Guy, Bury a Friend, You should see me in a Crown e All The Good Girls Go To Hell sono diventati veri e propri inni tra gli adolescenti. In questo libro coloratissimo ricco di fotografie, interviste, canzoni, oltre a decine di curiosità, dai musicisti che l’hanno ispirata all’amore per l’hip-hop, alle sue canzoni preferite, scoprirete tutto quello che c’è da sapere sulla teenager più chiacchierata al mondo e uno dei prodigi globali del nuovo millennio.
Daniele ZOVI
Ale e Rovere
Il fantastico viaggio degli alberi 

Data di uscita: 19 maggio
Pagine 48 – euro 12,90
Target: 5+
 
Dall’autore bestseller di Alberi sapienti, antiche foreste e Italia selvatica, un racconto dedicato ai più piccoli per conoscere meglio la natura.
Ale è una bambina curiosa. Quando una mattina si avvia in cerca di funghi con il suo papà, non sa che la aspetta un incontro molto speciale. Quale storia racconterebbero gli alberi se potessero parlare? Forse che non sono come gli uomini se li immaginano, e che la vita del bosco ha molti incredibili segreti da svelare.

Daniele ZOVI dopo aver lavorato nel Corpo Forestale dello Stato per quarant’anni, ha scritto un libro sul mondo vegetale Alberi sapienti, antiche foreste (UTET, 2018) e un altro, Italia selvatica (UTET, 2019) su alcuni animali selvatici che stanno ripopolando il nostro Paese. Gira l’Italia per parlare di questi argomenti nelle librerie, negli orti botanici, nei musei di storia naturale, nelle sedi di associazioni e nelle scuole, nella convinzione che conoscere meglio la natura è il punto di partenza per un nuovo patto di alleanza fra l’uomo e gli altri esseri viventi
AA.VV.
Storie monelle per bambini monelli
Data di uscita: 19 maggio 2020
Pagine 128 – euro 12,90
Target: 5+
 
Sono i monelli, bambini dai quattro anni in su che di stare fermi non ne vogliono proprio sapere. E che quando ascolano (o leggono una storia) vogliono viaggiare con la fantasia.
Raccontate da autori italiani selezionati per la loro penna fenomenale. Tante storie sempre diverse e semplici, per essere letti con mamma e papà, o come prima esperienza di lettura autonoma. Il libro comprende: Penny fa splash, di Alessandro Q. Ferrari Stregacoccosaltamannara, di Alessandro Q. Ferrari L'invasione delle carote giganti, di Davide Calì Tranquilla, di Valentina Rizzi.
Animal Planet
Data di uscita: 12 maggio
 
Una nuova collana di divulgazione scientifica in collaborazione con Animal Planet che trasporterà bambini e ragazzi nella diversità degli ambienti naturali e della vita animale che li popola. Un'offerta editoriale articolata e completa che copre tutti i target di riferimento.
I titoli: Roar! - Il leone e gli animali della foresta - Gnam! La tigre e gli animali della giungla - Miao! Il gatto e gli altri cuccioli, - Squeak! La civetta e gli animali notturni - Sgrunt! L'orso bianco e gli animali polari - Gulp! Il pesce pagliaccio e gli animali marini
Target: 3+ - euro 6,90

Una collana di 6 board book che cattureranno l’attenzione dei più piccini grazie alle tenere e divertenti fotografie di cuccioli e altri animali. Per tutti i bambini che amano gli animali e vogliono scoprire i loro nomi, dove vivono, come giocano e che versi fanno!

Nessun commento:

Posta un commento