lunedì 27 gennaio 2020

prossime uscite DeAgostini

Enrica MANNARI 
Manuale illustrato della felicità 
Data di uscita: 11 febbraio
256 pagine - 13,90 euro

Enrica Mannari, influencer e “ispiratrice”, traccia un percorso illustrato per porsi domande, darsi risposte e vivere felici.
Il Manuale illustrato della felicità ha fatto la sua prima comparsa su Instagram nel gennaio 2019, ricevendo molta attenzione in termini di like e condivisioni. Si è presto trasformato in un appuntamento quindicinale in cui, ogni volta, il tema della felicità viene discusso insieme alla community creando un flusso di engagement molto intenso. La parte illustrata ha lo stesso peso di quella scritta perché il ritmo di questo percorso quotidiano verso la consapevolezza è dato da immagini e parole.

Enrica MANNARI, classe 1980, ha lavorato 15 anni come designer e art director. Collabora come artista e influencer per brand di prima grandezza, come Samsung, Stabilo, Crocs. È autrice dei testi e delle illustrazioni.
Mimi KUO-DEEMER
Xiu Yang
Data di uscita: 18 febbraio
304 pagine - 16,90 euro

Un distillato della millenaria saggezza cinese, da applicare nella stressante vita di oggi, per raggiungere l’equilibrio e il benessere.
Proprio come una piantina appena germogliata, ognuno di noi ha bisogno di cura, nutrimento e amore per crescere forte e sano e per fiorire (o rifiorire). E, proprio come nel lavoro di un contadino, occorrono pazienza, costanza e amore. Mimi Kuo-Deemer ci conduce alla scoperta di una tradizione antica ma attualissima, mirata a trovare un equilibrio teriore che si rifletta anche nell’aspetto esteriore e nelle relazioni con gli altri e con il mondo.

Mimi KUO-DEEMER è un'insegnante di yoga, mindfulness e Qi Gong riconosciuta a livello internazionale. Il suo canale YouTube ha superato i 2,9 milioni di visualizzazioni.
KIDS E RAGAZZI 
Alberto PELLAI - Barbara TAMBORINI
Sono Francesco 
Data di uscita: 11 febbraio
256  pagine – euro 14,90

Pellai e Tamborini indagano l’animo umano cogliendo le sfaccettature più profonde dell’adolescenza: i dubbi, i desideri, le passioni e gli errori dei ragazzi di ogni tempo.
Francesco ha 18 anni e un grande fuoco che gli arde nel petto. Non sa chi è, non sa che cosa vuole, non sa quale sia la sua strada. Grazie a suo padre Bernardo, non ha problemi di soldi e può avere tutto ciò che desidera. Ma Francesco non sa che cosa desidera. Conduce una vita a 100 all’ora, tra discoteche e ristoranti di lusso insieme agli amici. Ma tutto cambia il giorno in cui, per errore, investe un prete, don G. Da quel giorno Francesco rallenta, si ferma, decide di osservare ciò che gli sta attorno Grazie alle parole di don G, e al dialogo con gli amici, Francesco inizierà a cambiare se stesso e il mondo.

Alberto PELLAI, medico e psicoterapeuta dell’età evolutiva, è ricercatore presso il dipartimento di Scienze Bio-Mediche dell’Università degli Studi di Milano, dove si occupa di prevenzione in età evolutiva.
Barbara TAMBORINI, psicopedagogista, autrice di diversi testi sull’età evolutiva, ha vinto il Premio Giovanni Arpino inediti.
Martin DOREY
50 missioni anti-plastica
Data di uscita: 25 febbraio
128 pagine – euro 12,90
Target: 7+
 
Il mondo ha bisogno di una nuova squadra di supereroi. Quelli che lottano contro la plastica.
Quanto tempo ci vuole per diventare un supereroe ambientale? Secondo Martin Dorey bastano due minuti al giorno. Come? Combattendo la plastica, nemico numero uno del pianeta che si nasconde ovunque intorno a noi. Eliminarla sembra una sfida impossibile, e invece non lo è, se si affrontano le 50 missioni contenute in questo volume: sfide facili da mettere in pratica quotidianamente, per cambiare le cattive abitudini. Ogni missione ha un punteggio per scalare la classifica dei supereroi e speciali schede dedicate a chi combatte o ha combattuto la plastica.

Martin DOREY, fondatore del movimento #2minutebeachclean, è fra i più grandi leader della lotta contro la plastica in UK.
Il giorno in cui Herny incontrò...
Data di uscita: 18 febbraio
Pagine 96 – 12,90 euro
Target: 3+

In onda tutti i giorni su Rai Yoyo, il cartone animato prescolare premio ai Cartoons on the bay 2015 come miglior programma europeo e finalista agli Emmy Awards.
Una nuova collana di libri educational per scoprire il mondo che ci circonda.
Su Rai Yoyo vanno in onda le avventure di un bimbo curioso, che ogni giorno fa la conoscenza di qualcosa destinato a restare per sempre nella sua vita: la luna, un aereo, una balena, una ruspa o magari un pappagallo. E ogni incontro diventa per lui un’avventura che lo porta in un universo fantastico e che poi, a fine giornata, racconta alla mamma. Un meccanismo narrativo semplice e divertente, una perfetta offerta per il target prescolare.
Mel ELLIOTT
Proprio come una femmina 
Data di uscita: 25 febbraio
32 pagine - euro 12,90

Target: 4+

Ironica, divertente, eppure illuminante, la prima avventura della serie de La bambina con due papà.
Pearl ha cambiato scuola e città: la mamma ha ricevuto una promozione sul lavoro ed è diventata un vero boss! Pearl è contenta, anche se il nuovo istituto non la convince poi tanto: è troppo grande, sono tutti seri e… c’è Sebastian, un bambino un po’ strano. Per ogni azione di Pearl la reazione di Sebastian è sempre la stessa: Ah-ah! Lo fai proprio come una femmina! A Pearl viene il sospetto che quello non sia un complimento, anche se non sa il perché. Ma quando all’uscita di scuola scorge il compagno che piange, lei lo abbraccia fortissimo, e a Sebastian torna il sorriso.

Mel Elliott diplomata al Royal College of Art, vive e lavora nella costa meridionale dell'Inghilterra. I suoi libri sul tema dell’uguaglianza di genere hanno avuto grande successo in UK.

Nessun commento:

Posta un commento