lunedì 10 giugno 2019

da domani in libreria, nuovi titoli Piemme per ragazzi

Lettere incastrate, parole strappate, frasi frullate e storie sbagliate.
Imparare a scrivere non è mai stato così divertente!
Roberto Pavanello con Giuditta Campello
Fuori dalle righe
Giochi, esperimenti e invenzioni per aspiranti scrittori
 

Un giorno un pittore belga dipinse una pipa e sotto ci scrisse “Questa non è una pipa”. Ecco, in questo libro faremo proprio come lui: vi avvertiamo che “Questo non è un manuale di scrittura”, ma un vero e proprio maestro di giochi per divertirsi a mettere il mondo sottosopra.
Letture per piccoli e grandi lettori che amano risolvere misteri

Geronimo Stilton
Escape book. In trappola dentro casa mia!

Com'è possibile?! Squiiit! In mia assenza il professor Volt ha installato uno speciale sistema di sicurezza e ora sono bloccato proprio dentro casa mia.
Vuoi aiutarmi a uscire? Abbiamo a disposizione una mappa e tanti indizi da seguire... sarà un'avventura da far frullare i baffi!

TeaStilton
L'abito del mistero

A una settimana dal matrimonio, l'abito da sposa di Irina, la sorella della nostra amica Tanja... scompare nel nulla da una stanza chiusa a chiave! Ma chi può averlo preso? E perché? Dobbiamo riuscire a scoprirlo in tempo per le nozze!

Katherine Woodfine
L'ultimo ballo della falena d'oro

Londra, 1909. La Stagione mondana è alle porte, e i Grandi Magazzini Sinclair fervono di attività. A pochi mesi dalla loro prima avventura, Sophie Taylor e i suoi amici vengono assoldati da una giovane altolocata per risolvere un nuovo mistero: ritrovare un gioiello inestimabile a forma di falena. Ma quella che dovrebbe essere una semplice caccia al ladro svelerà lentamente un'oscura trama ordita dal Barone, il potente criminale che sta stringendo nella sua morsa la Chinatown londinese...
Philippa Pearce
Alta marea per un delitto

 
Kate vive con la mamma e i fratelli a casa della nonna da quando il papà è annegato. O almeno così le hanno sempre detto. Finché l'arrivo di una lettera misteriosa la spinge a interrogarsi per la prima volta sulla sua scomparsa: Frederick è davvero morto? Perché nessuno parla mai del suo passato, quasi fosse stato inghiottito dall'acqua come lui? La nonna sa molto più di quanto dice, e la mamma sembra nasconderle dei segreti. Kate non si scoraggia e, in sella alla sua bicicletta, inizia un'attenta indagine per raccogliere gli indizi e far affiorare alla superficie tutta la verità.
Avventure Young Adult in libreria!

 
Simone Laudiero
Gli eroi perduti. Il ritorno del mare
 
Un angelo di luce che spicca il volo è l'ultima immagine che Rovaine ha della sorella Ronac prima di vederla scomparire con la Scala Bianca, la spada trafugata dalla tomba del Santo protettore di Cartavel. È l'occasione che Ronac aspettava da sempre: grazie all'inestimabile refurtiva diventerà una Rassin della Torre Dorata, la gilda di cacciatori di tesori a cui fin da bambina sogna di appartenere...
J. A. Reynolds
Ogni prima volta

Jack King è un esperto in "Ci è mancato poco". Ci è mancato poco perché tenesse il discorso di fine anno, ci è mancato poco perché entrasse nella squadra sportiva della scuola e ci è mancato poco perché conquistasse la ragazza della sua vita. Poi Jack incontra Kate a una festa. È un colpo di fulmine in tutto e per tutto. Ehi, Jack, niente più "Ci è mancato poco"! Invece no, perché Kate muore. La morte della ragazza rispedisce Jack indietro nel tempo al loro primo incontro e lei è di nuovo lì e il destino ha davvero deciso di offrirgli una seconda possibilità…
 

Nessun commento:

Posta un commento