sabato 27 ottobre 2018

nuove uscite Marsilio e Sonzogno

Costanza Miriano
Diario di un soldato semplice
Il Signore ama vincere con un piccolo esercito

 
Costanza Miriano, polemista cattolica, da anni gestisce un blog che è diventato un punto di riferimento per un certo popolo di cattolici, fatto per e da quanti, soprattutto negli ultimi anni, si sono trovati disorientati, orfani. Un popolo unito dalla passione per le stesse battaglie, per la difesa della vita e della famiglia, contro l’aborto, l’eutanasia, l’utero in affitto, temi e dibattiti etici tra i più controversi del momento, riflessioni e confronti oggi qui raccolti qui sotto forma di diario, in un’appassionata chiamata a raccolta per le battaglie culturali che stanno a cuore a molti cristiani.
In libreria dal 22 novembre 2018



Roberto Costantini
Da molto lontano 
Roberto Costantini, Premio speciale Giorgio Scerbanenco per la migliore opera noir degli anni 2000, finalista al Premio Bancarella 2016, torna in libreria con il nuovo, atteso capitolo della serie bestseller (più di 300.000 copie vendute) sui lati oscuri della storia recente italiana. Protagonista un commissario Balistreri inedito, ormai in pensione, richiamato a indagare su un caso di omicidio avvenuto nel 1990, durante l’estate dei campionati mondiali di calcio.
In libreria dal 22 novembre 2018



Qiu Xiaolong
L'ultimo respiro del drago
Dallo scrittore dissidente cinese Qiu Xiaolong, vincitore dell'Anthony Award per la miglior opera prima, il nuovo caso dell’ispettore capo Chen Cao della polizia di Shanghai.


Traduzione di Fabio Zucchella 
In libreria dall'8 novembre 2018



Adam Mickiewicz
Messer Taddeo

A cura di Silvano De Fanti
Prima traduzione italiana, integrale e in versi, del poema epico nazionale polacco, scritto tra il 1832 e il 1834.

«Il Pan Tadeusz disegna una patria dove nessuno è straniero, perché il suo luogo di nascita e d’arrivo è la poesia». Helena Janeczek
 
In libreria dall'8 novembre 2018

Nessun commento:

Posta un commento