venerdì 29 luglio 2016

SE BELLA VUOI APPARIRE - SILVIA MENINI


Serena è alla soglia dei 35 anni e single dopo una storia con uno uomo sposato, ovviamente finita male. Sulle prime appare proprio come una buffa single in stile Bridget Jones, cosa che incuriosisce e stimola la lettura.
Il suo amico Sebastian la spinge a rimettersi in sesto, a tornare in forma, vestirsi meglio, curare l'estetica e così via. Ora, devo dire che Serena è appena tondetta per cui noi vere curvy ne usciamo malissimo secondo l'ottica di Sebastian e ahimè di molti. In ogni caso, è bene prendersi cura di se stessi ma proprio per noi in primis, non per gli altri.

Tornando al romanzo, Serena è più che ingenua, andrebbe proprio scossa! Il problema è che la gente così non vede nemmeno l'evidenza, Serena ha Sebastian che a volte brutalmente cerca di aprirle gli occhi eppure lei si ostina a credere agli uomini sbagliati, tutti impegnati!

Riuscirà a trovare l'uomo giusto? C'è n'è uno misterioso che le compare attorno ma finisce sempre col perderlo di vista.

Il finale l'ho trovato un po' frettoloso, l'epilogo è piacevole ma rispetto alla storia fa un salto di diversi anni, diciamo che poteva essere più succoso se l'arco di tempo precedente fosse stato più ricco.

Il titolo, personalmente, mi aveva indotto a pensare a cambiamenti quasi epocali della protagonista ma, alla fine, questi passano quasi inosservati.

Nessun commento:

Posta un commento