domenica 17 luglio 2016

LA PRINCIPESSA CHE IMPARO' A VOLARE - STACY GREGG


Il libro inizia con una lettera della giovane principessa Haya alla mamma defunta, è la vigilia di un'importante gara equestre e l'ansia è tanta per cui cerca sostegno nella sua Mama.

Si torna quindi indietro nel tempo, vengono ripercorsi gli anni precedenti, la perdita della mamma, della cara tata e l'arrivo dell'austera governante.

Per tirarla su, il re di Giordania le regala Bree, una puledrina orfana di madre, Haya inizia a prendersene cura e rifiorisce con essa.

Haya ama i cavalli e il suo sogno è cavalcare, vorrebbe vincere la coppa del Re e rendere fiera suo padre e la sua nazione. Nessuna donna ha mai partecipato a simili competizioni, figuriamoci una principessa preadolescente!

Non voglio dirvi altro ma, di certo Haya sa coinvolgere ed emozionare. E' vivace fino all'ennesima potenza, le sue marachelle col fratello minore Ali sono innumerevoli!

La lettera finale di Haya, indirizzata alla mamma, è stata dolcissima, ho avuto difficoltà a non commuovermi.

Il libro mi ha incuriosita circa la famiglia reale Giordana e così ho fatto un po' di ricerche, gli alberi genealogici e le storie delle famiglie reali fanno sempre presa su di me.

La scelta della principessa Haya di sposare un uomo molto più anziano mi ha lasciata perplessa alla fine ma, avrà avuto i suoi buoni motivi visto il carattere che ha sempre dimostrato.

Una lettura classificata come per ragazzi, dai 10 anni in su, ma che fa bene anche al cuore di chi ha qualche anno in più. 

Nessun commento:

Posta un commento