giovedì 30 gennaio 2014

nuove uscite Newton Compton


Sinossi: È stato un anno disastroso dal punto di vista lavorativo e Javier, giornalista radiofonico, è solo e al verde. Ha appena deciso di rimettere insieme i cocci della sua vita, quando legge sul giornale una terribile notizia: un suo vecchio amico, Marcel Bellaiche, è stato trovato senza vita presso il faro di Finisterre. Poco dopo, l’avvocato di Bellaiche lo contatta e gli consegna un taccuino con gli appunti del defunto: Marcel era sulle tracce di un enigmatico documento contenente gli insegnamenti dei Sette Sapienti, gli uomini più saggi dell’antichità, un reperto che, nelle mani sbagliate, potrebbe essere pericoloso per le sorti dell’umanità intera. Non c’è un attimo da perdere: Javier deve partire subito, ripercorrere le orme del suo amico e svelare il mistero che si cela dietro la sua morte.
L’enigma dei sette maestri è un romanzo che non dà tregua, in cui si mescolano azione, inseguimenti e segreti esoterici.

L'autore: Álex Rovira  è autore di bestseller tradotti in tutto il mondo, tra cui Fortunati si diventa (scritto con Fernando Trías de Bes) e I sette poteri. Autore radiofonico, scrive anche per il settimanale di «El País». Il suo sito internet è alexrovira.com.



Sinossi: Soraya è figlia della rivoluzione: dopo la caduta dello scià e l’ascesa al potere dell’ayatollah Khomeini nel 1979, ha visto le donne iraniane riporre negli armadi le minigonne e il rossetto e indossare il chador.
L’inesorabile legge islamica aveva preso il sopravvento, imponendo alle donne la sottomissione. Eppure quando ha scoperto che il marito l’ha tradita con la sua migliore amica, Soraya ha scelto di non scendere a compromessi: ha preso un volo per gli Stati Uniti e ha abbandonato l’Iran, decisa a iniziare una nuova vita. Ma anche in terra straniera, i dolci ricordi del suo Paese non la abbandonano e il dolore per il suo amore tradito brucia ancora. E così Soraya medita un piano per punire il marito e la donna che lo ha sedotto. La vendetta diventa la sua ossessione, il suo unico obiettivo, che Soraya persegue con freddezza e determinazione. Ma ancora non sa che un segreto più grande e più devastante sta per essere svelato…

L'autrice: Dora Levy Mossanen  è nata in Israele ed è cresciuta in Iran. Si è trasferita negli Stati Uniti proprio all’inizio della Rivoluzione islamica. Attualmente vive in California. Ha vinto il premio San Diego Editor’s Choice e collabora con numerose testate, tra cui l’«Huffington Post». È autrice di due bestseller tradotti in molte lingue. La Newton Compton ha pubblicato Il sangue nero dei Romanov e Il silenzio delle farfalle. Il suo sito è www.doralevymossanen.com


Sinossi: Isabel viene da una famiglia tradizionale catalana. Per vivere fa le pulizie: di notte in una fabbrica e di giorno a casa di uno scrittore di mezza età.
Ma la sua vita non è esattamente quella di una giovane donna della sua età, tutt’altro. Infatti le sue esperienze sessuali sono tante ed estreme, vissute con tutti e cinque i sensi: anche solo un odore o uno sguardo sono capaci di scatenarle dentro un violento istinto che la travolge e non le dà tregua. Passa da un corpo all’altro, come se cercasse di placare una sete che le corrode l’anima, di colmare i suoi vuoti emotivi circondandosi di uomini che la dominano. Poco a poco comincia a raccontare questo suo lato oscuro allo scrittore, che la ascolta fino a diventare il suo più intimo confidente. Isabel si fida di lui, è l’unico uomo che non cerca di fare sesso con lei. Più la loro relazione si sviluppa, però, più la ragazza diventa dipendente dai suoi consigli e dalla sua comprensione. La casa dei tradimenti è un romanzo disinibito e audace, ma quello che traspare davvero è la solitudine, la paura, il turbamento emotivo di una donna che solo attraverso il sesso riesce a entrare in contatto con se stessa.

L'autrice: Najat El Hachmi  è nata in Marocco nel 1979, si è trasferita in Catalogna all’età di otto anni e ha studiato letteratura araba a Barcellona. La Newton Compton ha già pubblicato La città degli amori infedeli, che ha vinto il premio di letteratura catalana Ramon Llull, il Prix Méditerranée Étranger e l’Ulysses Prize e La casa dei tradimenti.

Nessun commento:

Posta un commento