Avevo già letto del commissario Gigi Bertè e così eccomi qui a parlavi della sua ultima missione, risolvere il caso del doppio delitto al Grand Hotel Miramare.
Il fattaccio è successo la notte della Pasquetta a Lungariva, un comune ligure. I cadaveri sono quelli di un uomo sulla sessantina e una donna più giovane e molto piacente, un delitto passionale forse?
Le indagini hanno inizio e viene fuori che i due sono rispettivamente il commercialista e la segreteria della contessa Licia Trevisan che alloggia anch'ella al Grand Hotel. Ma chi è questa donna tanto austera della quale tutti dicono ogni bene?
Non voglio togliervi il gusto di scoprire i vari personaggi di questo noir tricolore per cui non dirò altro dell'indagine.
Gigi ha una sorta di relazione con Marzia, la locandiera della pensione in cui alloggia da tempo, il legame tra loro sembra andare oltre la semplice scappatella, peccato che la donna sia già sposata.
Il commissario, per chi non lo conosce, ha una passione per i racconti noir in cui sfoga la rabbia per i "morti ammazzati" che si trova ad affrontare nel suo lavoro. Vorrebbe essere pubblicato ma allo stesso tempo ha paura di essere deriso per cui tiene nascosta la sua vena creativa, l'unica ad aver letto qualcosa di suo è la cara dolce Marzia.
Non sono un'amante dei gialli ma devo dire che fino alla fine non ho capito chi fosse il colpevole per cui, complimenti all'autore!
Infine la situazione con Marzia non viene chiarita, dovremo aspettare la prossima indagine per scoprire qualcosa di più della vita privata del commissario Bertè.
Sono un'amante del genere, gialli, thriller e noir sono i libri che più amo leggere e questo promette bene. Inoltre non ho letto nulla del commissario Bertè e credo sia arrivato il momento :)
RispondiEliminaSono un'amante del genere, gialli, thriller e noir sono i libri che più amo leggere e questo promette bene. Inoltre non ho letto nulla del commissario Bertè e credo sia arrivato il momento :)
RispondiEliminaNon conoscevo questo commissario e mi incuriosisce conoscerlo. Non sono una patita del genere ma a volte mi diverte cambiare e conoscere nuovi stili.
RispondiEliminanon conoscevo questo autore e mi incuriosisce molto, grazie della recensione
RispondiEliminaBellissima trama e anche la tua recensione è davvero interessante!Adoro il genere giallo!
RispondiEliminaMi incuriosisce parecchio :D ho proprio voglia di leggerlo!
RispondiEliminabella review sono curiosa di leggerlo
RispondiEliminaNon conoscevo questo autore e mi incuriosisce molto, grazie della recensione!!!
RispondiEliminaMolto interessante davvero! Mi piacciono tanto i gialli :D Sono molto uriosa di leggerlo e di scoprire anche questo autore che ancora non conosco.
RispondiEliminanuovo autore (anche per me) e bellissima recensione!
RispondiEliminaassolutamente in trepidante attesa di sapere il vincitore!
RispondiEliminaNon ho letto nulla del commissario Bertè la trama è stimolante e io adoro i gialli
RispondiElimina