venerdì 1 marzo 2013

IL PRINCIPE ABUSIVO

Primo film di Alessandro Siani, comico ormai noto come attore dopo il successo di "Benvenuti al sud" e seguito.

Letizia (Sarah Felberbaum) è una principessa viziata in cerca di popolarità che si affida al consiglio di Anastasio (Christian De Sica), ciambellano di corte, il quale le suggerisce di inscenare un finto fidanzamento con un ragazzo napoletano (Alessandro Siani) privo di mezzi e stile, tale Antonio De Biase. Antonio si invaghirà della bella Letizia e, con l'aiuto dei suoi amici e del ciambellano, si impegnerà per conquistarla aiutando nello stesso compito al contrario Anastasio, ormai pazzo per Jessica, la cugina di Antonio.

Riuscirà un ragazzo rozzo ed ignorante a conquistare una raffinata principessa? Di contro, potrà un uomo affettato scaldare il cuore di una popolana?
Doppia storia d'amore insomma, con finale in stile napoletano.

Nel cast ho ritrovato altri personaggi televisivi, comici di "Made in sud" e trasmissioni affini a cui io e la mia famiglia siamo affezionati quasi.

Divertente senza essere volgare, a volte alcune battute non sono comprensibili ad un orecchio non allenato ma, penso possa far sorridere tutta Italia.
Perfetto per la domenica pomeriggio, specie se si tratta di una giornata uggiosa, un pò come lo è stato per me la scorsa settimana.

Nessun commento:

Posta un commento