sabato 4 febbraio 2012

AMICI, AMANTI E...

Locandina Amici, amanti e...
Adam ed Emma si conoscono in un campeggio estivo durante l'adolescenza ma si perdono subito di vista ritrovandosi cresciuti ed al college. Si rivedono dopo qualche tempo ancora e si scambiano il numero ma nulla accade finchè Adam, in preda ad una crisi dopo aver trovato suo padre con la sua ex, chiama tutte le ragazze della sua rubrica e finisce nell'appartamento dove Emma vive con dei colleghi.
Inizierà così una strana relazione tra loro, fatta solo di sesso e senza coinvolgimento perchè Emma lo teme profondamente. La gelosia eviterà che si tradiscano sebbene nessuno dei due lo voglia davvero e tenteranno d'avere un primo appuntamento proprio la sera di San Valentino.
Emma, impaurita, scappa e fa perdere le sue tracce mentre Adam si concentra sul suo lavoro. Ormai distanti si renderanno sempre più conto di appartenersi e sarà quindi Emma a cercare di riconquistare Adam. Tutto partirà come nelle giornate normali dalla colazione, elemento rivelatore di una vera storia a quando pare :).
Pensavo fosse più sciocco ed invece è una sorta di commedia romantica dei tempi d'oggi dove vince spesso la logica del divertimento e l'amore viene visto solo come un impegno, un patto da rispettare e non per il sentimento che è.
Perfetto in una serata piovosa come quella di ieri, piacevole e senza inutili pretese.

Nessun commento:

Posta un commento