venerdì 17 giugno 2011

PRINCE OF PERSIA: LE SABBIE DEL TEMPO

Locandina Prince of Persia - Le sabbie del tempoGrandi effetti di animazione, un susseguirsi di azione intrisa dal mistero. Non sono una fan dei videogiochi (da cui è stato ispirato il film) ma di storia si e per quanto sia qualcosa di inventato la vicenda ha un sapore storico e c'è anche una storia d'amore, per quanto poco convenzionale, a comporre il pout pourri della trama.Dastan è un orfano che si fa conoscere dal re Sharaman per il suo coraggio e così dal mercato di Babilonia finisce al palazzo reale diventando uno dei principi di Persia.
Divenuto adulto, partecipa insieme ai fratelli Tus e Garsiv alla battaglia per la conquista della città di Alamut accusata di tradimento e durante gli scontri entra in possesso di uno strano pugnale, a quanto pare vero oggetto della discordia.
Il concetto di destino viene rivoltato, siamo noi artefici della nostra fortuna come dicevano i latini o siamo solo frutto di un disegno provvidenziale? E se il tempo potesse essere alterato, si potesse tornare indietro e modificare ciò che è andato storto? Ogni manipolazione ha però le sue conseguenze e questo è il fulcro della vicenda.
Avvincente e piacevole, consigliato a chi piace il genere avventura.

Nessun commento:

Posta un commento