Chiara è perennemente alla ricerca di amore, non crede di meritarlo così com'è per cui diventa quella che gli altri vorrebbero, non solo premurosa e disponibile ma del tutto arrendevole.
E' l'amante del suo capo da 2 anni e decide di andare da uno psicoterapeuta per fare in modo che lui la ami davvero, inconsapevolmente,però, il vero scopo della terapia è quello di arrivare ad amare se stessa. Dopo aver scoperto che anche da amante è stata tradita, Chiara per la prima volta reagisce in qualche modo e tornando in treno dal weekend sfumato a Portofino incontra Riccardo, a sua volta disperato perchè lasciato dalla fidanzata che pensava di sposare. Ne seguiranno delle belle in un groviglio di personaggi tra passato e presente, amici, ex, familiari e nuove conoscenze.
I capitoli sono cadenzati dalle sue sedute di psicoterapia, improbabili e quasi esilaranti aneddoti si susseguono assieme a vicende a dir poco assurde ma tra tanti alti e bassi, alla fine, il puzzle che è sempre stato la vita di Chiara diventa finamente un'immagine perfettamente nitida.
Ho altri libri dell'autrice ma questo è il primo che leggo tra i suoi, anche se mi veniva da prendere a schiaffi Chiara e altri spesso :), l'ho trovato stimolante e coivolgente.
Nessun commento:
Posta un commento