martedì 25 marzo 2014

interessanti anteprime Salani

LA VERA STORIA DEL MOSTRO BILLY DEAN


Sinossi: Billy Dean, figlio di un amore proibito, amato in modo singolare, vive per molti anni chiuso in una camera murata, protetto e tenuto segreto a tutti. Quando finalmente potrà uscire si ritrova sopraffatto da una realtà che non capisce, violenta e terribile. Poi, grazie all’aiuto delle persone che lo amano, scopre di avere un dono speciale, che però si trasformerà in una nuova forma di prigionia…

La storia magnetica e assoluta di una rinascita minacciata dalla indescrivibile violenza del mondo.

Una storia in prima persona che vibra della forza dirompente delle parole, perché per raccontarla Billy Dean usa la sola lingua che ha imparato a conoscere.


L'autore: David Almond vincitore dell’Hans Christian Andersen Award, il premio Nobel della letteratura per ragazzi, è nato nel 1951 nel Nord dell’Inghilterra e vive a Newcastle con la sua famiglia. È considerato uno dei più grandi scrittori inglesi. Con Skellig (Salani), il suo primo romanzo, ha vinto tutti i più importanti premi internazionali, fra cui la Carnegie Medal e il Whitbread Children’s Award. Da questo libro sono stati tratti un adattamento teatrale, un’opera e un film. Con Il grande gioco (Salani) ha vinto lo Smarties Award Silver Medal, ed è stato candidato alla Carnegie Medal e shortlisted per il Guardian  Award. In Italia Salani ha pubblicato anche Argilla e La storia di Mina. Da poco è diventato il direttore artistico del Bath Festival of Children’s Literature.
LA MONTAGNA DEI POLPETTINI


Sinossi: Giugno 1962. Un ‘cittino’ ha finito la terza elementare e va a trascorrere una settimana a casa della nonna in un paese della Toscana. Sono anni densi di fermenti, l’Italia del dopoguerra è in piena crescita. Lì invece il tempo sembra essersi fermato e tutto procede con la solita lentezza.
Il bambino però non si annoia: ci sono i racconti dei personaggi del paese da ascoltare, i nuovi caroselli televisivi da seguire, i fumetti appena usciti da leggere, e poi c’è il coltissimo Ughetto degli Ugurgeri, l’eroe di questa storia, Fred e Zaba, gli asini parlanti —esperti nelle imitazioni delle star del cinema —invitati tutte le notti alle feste nella Casa delle Fate. Lì bisognerà escogitare il modo di difendersi dai terribili, crudeli Polpettini, sempre pronti a distruggere le vite di tutti, all’Incrocio del Diavolo…


L'autore: MARCO GIUSTI è autore televisivo, regista e studioso di cinema e pubblicità. Fa tante cose, anche troppe, e ama stare il più delle volte dietro le quinte. Ha ideato Blob, Blobcartoon, Orgoglio coatto, Cocktail d’amore, Matinée. Ha dedicato a Carosello una mostra, curato rassegne per il Festival di Venezia e ha scritto saggi su Benigni, Troisi, Verdone e Totò. Questo è il suo primo romanzo.


HOPE
L’ultimo segreto del fuoco




Sinossi: Hope ha tredici anni, gli occhi verdi, i capelli rossi e due piccole pietre colorate che porta sempre con sé. Non conosce i suoi genitori, non ha idea di quale sia il suo passato e non sa dire come sia finita a Kaerlud, dopo le Guerre Buie che hanno distrutto il mondo. Mizar e Violet sono i suoi compagni di giochi e di risate, i suoi amici e il suo rifugio. Sembra un’orfana qualunque, Hope, e lo è, finché non scopre il suo dono: creare il fuoco solo aprendo le mani.Accusata di essere una strega e isolata dalle persone che ama, la Creatrice del Fuoco scopre che gli dèi si stanno preparando a riprendersi la Terra e sgominare per sempre la stirpe di Prometeo. Gli Immortali sono pronti a dispiegare le loro risorse più temibili e a mettere in atto ogni genere di inganno, liberando mostri e creature diaboliche. Lo scopo è, ancora uan volta, quello di privare gli uomini della loro libertà più importante: la possibilità di scegliere. 
In un epico viaggio tra labirinti e perdute città subacquee - in compagnia di Sebastian, il giovane Cercatore, e di Lyara, la guerriera perfetta – Hope dovrà farsi carico del suo destino di prescelta, come le ha profetizzato Ismaele - suo mentore e Indovino - e fornire ai saggi Guardiani del Tempo e ai valorosi guerrieri Nazar una ragione per combattere.
Consapevole di un destino solitario, colma di dubbi ma incapace di arrendersi, Hope diverrà il simbolo di una battaglia molto più grande di lei. E scoprirà se stessa e il senso della sua vita in un mondo che, all’improvviso, si aspetta tutto da lei.

L'autrice: Cailín Óg è una scrittrice irlandese nata a Dublino nel 1984. La sua vera identità rimane segreta. Il suo nome ricorda una vecchia canzone popolare utilizzata

da Shakespeare nell’Enrico V e da Bob Dylan per Bob Dylan’s Dream. Ovviamente, è uno pseudonimo. La sua storia è tutta da scoprire.


LA STAGIONE DELLA FALCE

 LA SOGNATRICE ERRANTE




Sinossi: Londra, 2059. Paige Mahoney, diciannove anni, è una sognatrice errante, una chiaroveggente e, nel suo mondo, Scion, commette tradimento semplicemente respirando. È per questo che lavora in segreto in una piccola cosca criminale alle dipendenze di un uomo di nome Jaxon Hall. Il suo compito: monitorare l’attività eterica della sua sezione per controllare gli altri veggenti.
Ma in un giorno di pioggia la sua vita cambia per sempre. In seguito a un’improvvisa ispezione su un treno, Paige scopre di avere dei poteri molto superiori a quelli di una comune veggente. Aggredita, drogata e rapita, viene trasportata nella perduta Oxford,
una città tenuta segreta per duecento anni, controllata dalla potente e spietata razza dei Refaim. Paige viene assegnata a un Decano, un Ref di una bellezza indecifrabile e terribile, e dai piani misteriosi. Lui è il suo padrone. Il suo allenatore. Il suo nemico naturale.
Ma è anche l’unico che può insegnare a Paige come sopravvivere in questa prigione, dove altrimenti sarebbe destinata a morire…
Una storia ammaliante e ingegnosa, un racconto di coraggio, eroismo e amore fuori dagli schemi: un’avventura verso la libertà e l’indipendenza.

L'autrice: Samantha Shannon è nata a Londra nel 1991. Ha cominciato a scrivere a quindici anni. Dal 2010 al 2013 ha studiato Lingua e Letteratura Inglese a Oxford. Nel 2012 è stata candidata come Giovane Star nell’ambito del premio Women of the Future. La Stagione della Falce, il suo romanzo di esordio, è già stato tradotto in venti lingue e la 20th Century Fox ne ha acquisito i diritti cinematografici.


Nessun commento:

Posta un commento