giovedì 26 maggio 2011

LA STANZA DEGLI USIGNOLI - DEBBIE TAYLOR

La stanza degli usignoli
Helen è una giovane ragazza scozzese orfana di madre ed infelice che decide di imbarcarsi grazie ad amici su una nave per le Americhe. Sulla nave scopre di essere incinta e trova impiego nel Nuovo Mondo ma ben presto ogni suo progetto di vita salta perchè vengono assaliti dai pirati e lei finisce tra le ragazze vendute poi in Marocco. Verrà acquistata da un buffo ometto, il nano Microphilus, e non saprà la sua destinazione fino alla fine ovvero quando entrerà a far parte dell'harem dell'imperatore del Marocco fino a diventarne una delle sue mogli, Lalla Aziza.
Appagata e felice si ammalerà come la regina pià anziana e questo misterioso male alimenta il giallo dell'harem finchè Microphilus non svelerà il mistero e diventerà per lei qualcosa di diverso.
Intrighi, passioni, violenze, gelosie, amori ed invidie permeano l'intero romanzo in un turbinio di emozioni trasmesse al lettore e raccontate per metà sotto forma di diario e per metà come racconto di un narratore esterno.
Un racconto appassionato ed appassionante che racchiude in se vari generi, è rosa, giallo, storico,diario. Davvero coinvolgente, non si riesce a bloccare la lettura, si ha fame di conoscerne la storia fino in fondo.

Nessun commento:

Posta un commento