giovedì 26 maggio 2011

FIDANZATI DA BUTTARE - JESSIE JONES

Fidanzati da buttare
Dayna è in sala parto, il travaglio è appena iniziato e siccome si vede che la cosa va per le lunghe inizia a pensare a tutte le sue storie amorose e così ai "fidanzati da buttare". Ce ne sono per tutti i gusti, il tenerone in realtà traditore seriale, lo studente noioso che si rivelerà una rockstar, l'imprenditore brillante  ma xenofobo e razzista, il bellissimo poco dotato e patetico, il crocerossino fervente religioso e infine il perfetto uomo d'affari generoso e premuroso, forse troppo "presente" però!
Ma chi è il papà della bimba che faticosamente cerca di venire al mondo?
Tra una contrazione ed un'altra e numerosi ritorni, un finale a sorpresa ma nemmeno troppo perchè in fondo Dayna è stata capace di vedere il buono in tutti loro ed aiutarli a tirarlo fuori.
Situazioni tragicomiche, molto realistiche, si sorride, ci si intristisce, un pò come nella vita come quando succede di tutto, cose belle, simpatiche ma anche brutte e tristi.
Il linguaggio è lineare e la scrittura molto scorrevole, si legge in pochissimo e con grande curiosità, sono 408 pag alla fine.
J. Jones a quanto pare è lo pseudonimo di una nota scrittrice a quanto pare e sarei tanto curiosa di sapere chi sia in realtà :).

Nessun commento:

Posta un commento