venerdì 20 febbraio 2026

APPUNTAMENTO IN TERRAZZO - FELICIA KINGSLEY

Alex è un fotografo e vive con la fidanzata Gaia che fa l'influencer, i due sono in rotta ma c'è il Covid e viene decretato il lock-down, così sono costretti a passare il lock-down insieme.

Daiana, detta Didi, lavora da tempo in Germania ma è tornata in famiglia per il diciottesimo compleanno della sorella, anche per lei il lock-down cambierà i piani e la costringerà a restare nella casa sovraffollata dei genitori dove non ha nemmeno più la propria stanza.

Alex e Daiana si incrociano per caso fuori in balcone, non si sono mai visti prima. Iniziano così a conoscersi un po' alla volta fino a darsi appuntamento nell'androne per buttare l'immondizia. Ricordate, c'era il distanziamento, divieto di assembramenti etc per cui non proprio facile anche per due separati solo da un muro.

In qualche modo avranno modo di "frequentarsi" e vivere diverse esperienze, come una normale coppia che cerca di conoscersi. Con loro ho rivisto dei posti di Milano a me cari ed è stato bello, quasi come esserci.

Ripensando a quel periodo, che tutti penso ben ricordiamo, i protagonisti son stati proprio fortunati a trovarsi. A qualcuno ricordo era successo davvero di conoscersi così, vediamo il lato positivo.

Lettura piacevole, scorrevole, non impegnativa e che si legge con gran piacere. Felicia non delude mai.

Nessun commento:

Posta un commento