giovedì 22 ottobre 2020

uscite da brividi per Piemme ragazzi

 

MARIANNA MANNARA
La maledizione della luna piena
di Francesca Carabelli e Cristina Marsi
 

Da quando, tanti anni fa, il bisavolo è stato morso da un lupo, nella famiglia di Marianna è nata la leggenda che prima o poi un discendente diventerà mannaro. E quando, la sera del suo ottavo compleanno, la bambina viene colpita dai raggi della luna piena, pare proprio che la leggenda si avveri! In preda a un improvviso e insolito appetito, Marianna scappa nel bosco; ma una lupa è pronta ad aggredirla...
IL DIARIO DEL GIORNO DOPO
di Paola Barbato
 
Saddie si sente trasparente e sogna un briciolo di popolarità. Un giorno, nel suo diario, trova una frase che non ricorda di avere scritto, e così la sera dopo. E quella dopo ancora. Seguendo i misteriosi suggerimenti, ottiene la vita che agognava. Ma presto le richieste del diario si fanno sinistre e crudeli. E opporsi sembra impossibile.
BRIVIDI FELINI AL LUNA PARK
di Geronimo Stilton
 
Tutto è pronto al Parco dei Divertimenti di Topazia per l'inaugurazione del nuovo Trenino degli Orrori... Ben e Trappy non vedono l'ora di provarlo, e io sarò con loro! Ma che cosa succede?! Qualcuno vuole sabotarlo!
Per chi aspetta Halloween per scatenare l'adrenalina e la paura
LE BELVE
di Manlio Castagna e Guido Sgardoli
 
Questa è la storia...
... di Lince, Poiana e Rospo, tre criminali dilettanti che fuggono da una rapina andata male.
... di una classe di liceali di Ferrara sequestrati durante una gita in un ex ospedale abbandonato.
... dell'ex sanatorio Boeri, che nasconde strati di storie maledette, sepolte nei suoi muri fatiscenti e nelle sue viscere oscure.
... di una ragazza con un potere extrasensoriale che le permette di percepire il Male
JONAS E IL PREDATORE DEGLI INCUBI
di Francesco Carofiglio
 
È arrivata l'estate e Jonas sta per compiere tredici anni. La sua vita procede apparentemente tranquilla, se si escludono gli incubi inquietanti che a volte lo afferrano e lo trascinano in un mondo oscuro. Così quando, forse per caso, incontra Leonardo Byron Palamidès, "investigatore del sogno e delle illusioni", decide con il suo aiuto di indagare sul senso delle sue terribili visioni. E poi, un giorno, il suo amico Tommy sparisce. Tutto precipita e Jonas capisce che spetta a lui ritrovarlo, anche a costo di dover affrontare le forze oscure.
Storie di paura e delitti da leggere sotto le coperte con una torcia in mano
Mistero sul set
di Janna Carioli e Luisa Mattia

Roma, anni Cinquanta. Quando la zia Dora le propone di lavorare con lei come truccatrice a Cinecittà, a Flora sembra di sognare. E il primo set è addirittura quello di Vacanze romane: palazzi sontuosi, abiti da favola, gioielli scintillanti... Peccato che qualcuno rubi una spilla preziosissima da un costume di Audrey Hepburn, e che a essere sospettata sia proprio la zia Dora. Flora deve trovare il vero colpevole, ma potrà fidarsi dell'elegante Louis o del borgataro Vittorio, così pronti a offrirle il loro aiuto?
Il segreto del Barone Rosso
di Paolo Roversi

Le vacanze estive si avvicinano. Ricky, tredicenne con un debole per la tecnologia e l'investigazione, sta passeggiando in centro a Milano insieme alla mamma quando assiste a una rapina. Dopo aver svaligiato una gioielleria, il criminale in fuga gli passa proprio accanto e per un attimo i loro sguardi si incrociano. Il giorno dopo, un nobile milanese affida un compito molto speciale a Mac, il compagno della madre di Ricky: restaurare il triplano del leggendario Barone Rosso. Ricky si convince che tra quella richiesta straordinaria e la rapina ci sia un misterioso legame...

Il treno della paura
di Jeremy De Quidt

Accortosi di aver preso il treno sbagliato, un ragazzo scende alla prima fermata. È tardi, e si ritrova su una stretta banchina avvolta nell’oscurità. Sembra deserta finché non compare un uomo con un cagnolino che si offre di tenergli compagnia. Per ingannare il tempo in attesa dell’arrivo di un treno che lo riporti a casa, lo sconosciuto gli racconta delle storie. Solo che non sono semplici storie. Sono veri e propri incubi a cui non si può sfuggire, se non pagando un prezzo altissimo…
Libri per un divertimento da paura


Halloween party
di Tea Stilton

A Topford stiamo organizzando una super festa di Halloween: travestimenti a tema, zucche, dolcetti, scherzetti... e qualche piccola incomprensione che risolveremo grazie alla forza della vera amicizia!


In trappola... dentro al museo!
di Geronimo Stilton

Voi non ci crederete, cari bocconcini di grana! Ma nella notte di Halloween, la più brividosa dell'anno, sono rimasto intrappolato nel museo di Topazia, tra mummie, sarcofagi e tesori proveniente dall'antico Egitto! Con una mappa, alcuni indizi e il vostro aiuto, dovrò cercare di raggiungere l'uscita prima che faccia giorno!


Escape book. Incubo al luna park
di Leonardo Lupo

La stanza risuona degli scampanellii delle varie attrazioni, quasi coprono l'ansimare di Alex che prova a forzare le porte. E se questa non fosse la soluzione? Eppure non hai mai sentito parlare di un luna park che ti costringe a risolvere degli enigmi per poter uscire...

Nessun commento:

Posta un commento