JEFFREY ARCHER
QUESTO FU UN UOMO
La saga dei Clifton VII
Le alterne fortune di due famiglie.
Un amore capace di sfidare il tempo.
La saga epica che ha raccontato le vite, gli amori e le avventure
delle famiglie Clifton e Barrington si avvia alla sua conclusione,
in questo finale entusiasmante del grande narratore Jeffrey Archer.
“In questo ultimo capitolo della saga, Archer ha sfoderato
l’intero arsenale delle sue formidabili capacità di romanziere.”
Daily Mail
“Una storia che ha svolte del tutto inaspettate, ma
raccontata con autenticità. Che descriva i discorsi dei
politici alla Camera dei Lord, l’interno di Buckingham
Palace o il parlatorio di un carcere, Archer sta parlando
di cose che conosce personalmente.”
Irish Examiner
Le strade dei Clifton e dei Barrington stanno per incrociarsi un’ultima volta…
In un bosco della Gran Bretagna echeggia uno sparo. Chi è morto? E chi invece è sopravvissuto?
Contemporaneamente, a Whitehall, Giles Barrington apprende la verità sul conto di Karin dal segretario di gabinetto. Sua moglie è una spia, o una pedina in un gioco ancor più grande e pericoloso?
Mentre Harry Clifton si appresta a scrivere la sua opera più importante Emma, che da dieci anni è la stimata presidentessa del Bristol Royal Infirmary, riceve una telefonata a sorpresa da Margaret Thatcher.
In seguito a un’imprevista decisione di Bishara, direttore della Banca Farthings Kaufman, per Sebastian Clifton si aprono nuove, inaspettate possibilità di carriera.
Sua figlia Jessica, invece, che frequenta una prestigiosa scuola d’arte, si mette nei guai. E a quel punto solo sua zia Grace potrà aiutarla.
Lady Virginia sta per lasciare il paese per sfuggire ai creditori, quando la morte della Duchessa di Hertford le offre inaspettatamente l’opportunità di salvarsi dai debiti e di distruggere una volta per tutte le due famiglie che ha sempre odiato con tutta se stessa. E a quel punto, ancora una volta, i Clifton dovranno affrontare i colpi di un destino implacabile che sconvolge le loro vite.
Con il suo stile impeccabile e il consueto susseguirsi di colpi di scena, Jeffrey Archer ci regala un finale commovente, che cala il sipario su una delle più intriganti saghe familiari che mai siano state scritte.
In libreria per HarperCollins il 1° ottobre – 12.90 euro, 544 pagine
Traduzione di Seba Pezzani
JEFFREY ARCHER
Barone Archer di Weston-super-Mare, è nato in Inghilterra nel 1940 e si è laureato a Oxford. Candidato sindaco di Londra e membro del Parlamento europeo, è stato per venticinque anni deputato alla Camera dei Lord. Scrittore e drammaturgo, con i suoi libri è regolarmente ai vertici delle classifiche di tutto il mondo. Sposato da oltre cinquant’anni con una compagna di università, ha due figli e vive tra Londra, Cambridge e Maiorca.
Nessun commento:
Posta un commento