giovedì 9 luglio 2020

OUTSIDE - VELMA J. STARLING


Siamo a Rimini, Lia è una giovane veterinaria mentre la sua migliore amica, Stella, è un'avvocatessa.
Le due si recano all'inaugurazione di una nuova boutique, Outside per l'appunto. E' lì che Lia conosce il proprietario, l'affascinante milanese Daniele.
Tra i due c'è feeling, iniziano a frequentarsi anche se lui è molto sfuggente e sembra nascondere chissà cosa in quel di Milano. Tra idilli e liti, lascio a voi scoprire come finirà tra i due.

A  completare le scene ci sono tutta una schiera di amici super di Lia, mi hanno convinta che i gruppi WhatsApp possono essere anche molto utili e non soprattutto fastidiosi :).

Lia ha avuto diverse delusioni in passato, ha paura di tutto, giustamente è diffidente e, mi dispiace dirlo, prova un continuo e fastidioso senso di inferiorità per la sua esistenza normale. Una normalità comune ai più e che credo molti invidierebbero comunque.
Per fortuna, almeno verso la fine, Lia prende una posizione sul lavoro.

Ho gradito tutti i personaggi ad eccezione della protagonista, troppo insicura su tutti i fronti, a volte snervante e credo anche immatura per essere prossima ai 30 anni.

Fantastici gli amici di Lia, tutti, nella loro unicità. Ben delineati e coinvolti nella storia. Chi non vorrebbe degli amici così? W la brigata delle Brioches!

Una lettura poco impegnativa e tutto sommato gradevole.


Nessun commento:

Posta un commento