lunedì 23 settembre 2019

nuove uscite Feltrinelli

Il libro dei numeri
Joshua Cohen
Un giovane scrittore viene contattato dal misterioso fondatore della Tetration, la più importante azienda tecnologica del mondo, per aiutarlo a scrivere la propria autobiografia. Una trama legata a filo doppio alla storia dell'evoluzione informatica, dagli albori del web al nostro mondo iperconnesso e ipercontrollato. Trattato di tecnologia, memoir, thriller, allegoria biblica, dramma, commedia: un’epica dell’era digitale.

Febbre
Ling Ma
Candace Chen vive intrappolata in una rigida routine casa/lavoro. Solo una febbre sconosciuta che trasforma le persone in gusci senza volontà la costringe a lasciare il suo posto – «reparto bibbie» in una grande agenzia di stampa – per unirsi a un gruppo di superstiti. Ambientazione apocalittica per un tributo all'umana ricerca di qualcosa in più della semplice sopravvivenza.

Ottone
Xhenet Aliu
Elsie, cameriera diciassettenne, sogna di andarsene dalla soffocante provincia in cui vive. Una storia d'amore finita troppo in fretta la lascia sola ad occuparsi di una figlia, Luljeta, che crescendo proverà il suo stesso desiderio di indipendenza. Convinta che la chiave del futuro sia liberare i segreti del passato, Lulu cercherà di scoprire che cosa le hanno sempre nascosto di quel padre che non ha mai conosciuto, e chiuderà il capitolo che Elsie aveva solo cominciato.



Il suo corpo e altre feste
Carmen Maria Machado
Definito «un Black Mirror femminista», Il suo corpo e altre feste esplora l'universo femminile superando i confini di genere. Carmen Maria Machado mescola horror, fantascienza, realismo magico, erotismo e commedia; il risultato sono otto racconti stranianti e imprevedibili.

Nessun commento:

Posta un commento