venerdì 24 maggio 2019

nuove uscite Piemme ragazzi

Michael Morpurgo
Flamingo Boy

1942. Nell'estremo Sud della Francia arriva l'occupazione nazista. Questa è solo una delle tante cose che Lorenzo, un ragazzo considerato da tanti "fuori posto nel mondo" non capisce. Per fortuna c'è Kezia, una giovane rom, a prendersi cura di lui, a insegnargli a cavalcare i cavallucci di legno della giostra degli Charbonneau e a non attirare troppo l'attenzione dei soldati e delle loro armi: quello che rischiano tutti è la deportazione e la morte.
LE SORELLE MARCH RIVIVONO IN UNA GRAPHIC NOVEL AMBIENTATA  A BROOKLYN AL GIORNO D'OGGI!
Rey Terciero e Bre Indigo
Piccole donne a New York

Meg è alla ricerca dell'amore e di una vita migliore, Jo fatica a scoprire chi vuole essere davvero, Amy vuole far sentire la sua voce contro il razzismo, Beth adora la musica ma dovrà combattere per la propria vita. Con il padre in guerra e la madre divisa tra due lavori, le quattro sorelle March non possono fare a meno di chiedersi: "Andrà tutto bene?".
IN OCCASIONE DEI MONDIALI DI CALCIO FEMMINILE, UN STORIA CHE SFATA TUTTI GLI STEREOTIPI DI GENERE... NELLO SPORT E NELLA VITA!
Alessia Cruciani
Invasione di campo 


Con l'introduzione di Roberto Mancini, CT della nazionale italiana di calcio
 
Quando Elena, Ginevra e le altre ragazze si presentano al campetto della Dynamic Sport per il loro primo allenamento di calcio, la sola cosa che vogliono è imparare e divertirsi. Ma i calciatori della squadra maschile le guardano come fossero marziane, ridacchiano e le prendono in giro.
Per fortuna ad aiutarle c’è la Bis, la bisnonna di Elena, fan scatenata del cantante Ultimo. Fiiiiiiiii! La partita è cominciata…

 
IL NUOVO LIBRO DI EMANUELA NAVA CHE RACCONTA L'AMORE COME UNICO ANTIDOTO CONTRO LA GUERRA
Emanuela Nava
Canzone di amore e di guerra 

C'è stato il tempo dei giochi in cui Sima e Isa giocavano alla guerra con gli altri bambini del villaggio. E Isa, come un Marte dal cuore impavido, correva a salvare la sua Venere ogni volta che veniva rapita dal nemico.
Poi, però, c'è stato il tempo della guerra, quella vera, in cui tutti gli uomini lasciano le loro case per andare a combattere. Anche Isa.
A Sima non rimane che aspettare il suo ritorno, sperando che quell'attesa duri quanto una canzone, così come lui gli ha promesso. Ma lei non può rimanere intrappolata in quel tempo sospeso, così decide di mettersi in cammino.

 
A TU PER TU... CON I GRANDI PERSONAGGI DELLA STORIA INSIEME A GERONIMO STILTON
Geronimo Stilton
A tu per tu con Amelia Earhart

Quando Amelia Earhart si mette ai comandi di un aereo, nessuno la può fermare! Catapultata nel futuro, l'aviatrice non si scompone, anzi è perfettamente a suo agio a Topazia. Insieme vivremo un'incredibile avventura e ascolteremo da lei il racconto della sua vita.
Geronimo Stilton
A tu per tu con Neil Armstrong

Che tipo, quel Neil Armstrong! Appena sbarcato a Topazia, sente parlare del furto di una roccia lunare e subito si lancia nelle indagini, a fianco del mio amico Ficcanaso Squitt. Tra un indizio e l'altro, ci racconta alcuni episodi della sua incredibile vita.
Che incontro indimenticabile!

Nessun commento:

Posta un commento