lunedì 8 aprile 2019

prossime uscite Marsilio


NARRATIVA



Angelo Petrella 
La notte non esiste
Dall'autore di Fragile è la notte, il secondo episodio della serie dell'ispettore Denis Carbone, che scava nelle piaghe di una Napoli cruda e inedita, tra le ville di Posillipo e un Lago Patria colonizzato dalla mafia nigeriana.
Hanno detto di Fragile è la notte:
«Un noir tagliente dal ritmo indiavolato». Giancarlo De Cataldo

In libreria dal 23 maggio 




Agnes Ravatn
Il tribunale degli uccelli
Da una delle voci più interessanti della nuova letteratura norvegese, un thriller psicologico calato in un’atmosfera fiabesca, minacciosa come in Barbablù, per un mistero della stanza chiusa ricco di tensione.


traduzione di Maria Valeria D'Avino
In libreria dal 16 maggio




Antonio G. Bortoluzzi
Come si fanno le cose
Due operai in cerca di riscatto, una rapina per realizzare il loro sogno, sotto lo sguardo vigile delle Dolomiti. Un romanzo di montagna, di industria, di avventura e, in fondo, d’amore, da uno scrittore due volte finalista al Premio Calvino.
«Bortoluzzi racconta con sofferente pietà e straordinario vigore espressivo». Margherita Oggero

In libreria dal 23 maggio




Annalisa De Simone
Le amiche di Jane
Sopravvivere all'innamoramento con Orgoglio e pregiudizio di Jane Austen
Un nuovo titolo per la collana Marsilio PassaParola, una serie che nasce dall'incontro tra un libro e uno scrittore che raccoglie brevi memoir di scrittori italiani che si confrontano con un libro speciale: Annalisa De Simone racconta la sua passione per Jane Austen e attraverso le vicende delle sue eroine costruisce un personale ed esilarante percorso di educazione sentimentale.
In libreria dal 23 maggio




Eka Kurniawan
Mia è la vendetta
Dal più importante autore indonesiano contemporaneo, scrittore di culto in Francia e negli Stati Uniti e già finalista al Man Booker International Prize, un nuovo, originalissimo romanzo ambientato sull'isola di Giava: comico, vivido, sconcio, spregiudicato.
 
«Un romanzo picaresco, che ricorda un film di Quentin Tarantino. La fisicità della storia e della prosa di Kurniawan, tagliente e diretta, rinvigorisce». The Paris Review

traduzione di Marco Rossari
In libreria dal 30 maggio




Honoré de Balzac
Il figlio maledetto
introduzione di Alessandra Ginzburg 
traduzione di Mariolina Bertini
In questo singolare racconto, scritto tra il 1831 e il 1836, Balzac si muove alla ricerca di suspense e di atmosfere da romanzo gotico, e al tempo stesso si immerge in riflessioni sorprendenti sulla natura del pensiero e delle passioni, sui rapporti tra energia e materia.
In libreria dal 2 maggio

Nessun commento:

Posta un commento