martedì 12 marzo 2019

prossime uscite Sonzogno


Caroline Dooner
The F*ck It Diet
Anche basta con la dieta
Mangiare è semplice
In contemporanea con la pubblicazione americana, esce in Italia un libro motivazionale e irriverente, ricco di informazioni utili e consigli pratici, scritto con umorismo e piglio femminista, per liberarsi dalla falsa cultura delle diete, guarire dalla dipendenza e dall’ossessione per il cibo, tornare a stare bene col proprio corpo.

«Due convinzioni tra le più inutili sulla dieta: a) non dovresti essere sempre affamato; b) le tue voglie e la tua fame dovrebbero essere le stesse ogni giorno»
«Per favore, non ricominciare a contare le mandorle».

traduzione di Stefano Massaron
In libreria dal 28 marzo




Giulio Mozzi
Oracolo manuale per scrittrici e scrittori Ovvero come risolvere ogni problema narrativo
con un saggio uso del caso

Da Il piccolo libro delle risposte di Carol Bolt alle Oblique Strategies di Brian Eno, dal Castello dei destini incrociati di Italo Calvino a La vita istruzioni per l’uso di Georges Perec, sono tanti i libri che suggeriscono, o applicano, il metodo della suggestione casuale per affrontare e risolvere i problemi della vita e della creazione artistica e narrativa. L’Oracolo di Giulio Mozzi si colloca in questa felice e fortunata tradizione.
In libreria dall'11 aprile







Margit Walsø
Note di cuore
Dalla costa occidentale della Norvegia alla Provenza, una giovane donna cerca la soluzione di un mistero legato alla sua famiglia, esplorando il mondo affascinante di una fabbrica di profumi.



traduzione di Ingrid Basso
In libreria dal 18 aprile








Nessun commento:

Posta un commento