lunedì 5 novembre 2018

nuova uscita Scrittori Giunti: La misura dell'uomo



Sinossi: Ottobre 1493. Milano è nel pieno del suo rinascimento sotto la guida di Ludovico il Moro, e il denaro circola sempre più rapidamente grazie alla diffusione delle lettere di credito...

A chi si avventura lungo i Navigli capita di incontrare un uomo sulla quarantina, dalle lunghe vesti rosa, l’aria mite di chi è immerso nei propri pensieri. È Leonardo da Vinci: la sua fama già raggiunge tutto il mondo conosciuto, fino alla Francia di re Carlo VIII, che ha mandato a Milano due ambasciatori con una missione segreta che lo riguarda. Ma anche il Moro ha bisogno di Leonardo: un uomo è stato trovato senza vita in una corte del Castello, sul corpo non appaiono segni di violenza, eppure la sua morte desta gravi sospetti… Bisogna allontanare le ombre della peste e della superstizione, in fretta: e Leonardo non è nelle condizioni di negare aiuto al suo Signore.

Inizia così un’indagine serrata, sulla quale Leonardo prende appunti sul più segreto dei suoi taccuini, quello che nemmeno al fidato allievo Salaì è permesso di vedere e che tiene sotto le vesti, vicino al cuore. Quello di cui tutti, da centinaia di anni, desiderano conoscere il contenuto…

Nessun commento:

Posta un commento